[blogo-gallery id=”332223″ layout=”photostory”]

Il vostro stile di vita è davvero sano? Mangiate bene? Fate regolarmente attività fisica? Dormite bene e abbastanza? Si dice che il nostro corpo sia un tempio, ma – ammettiamolo – non sempre lo trattiamo come tale, e fin troppo spesso finiamo piuttosto per mettere in pratica comportamenti che, a lungo andare, non faranno che danneggiare la nostra salute, presente e futura. Ecco dunque per voi una lista di consigli che vi aiuteranno a migliorare la vostra vita e il vostro benessere, senza troppi sforzi:

  • Bevete più acqua: 8 bicchieri di acqua al giorno sono la quantità consigliata dagli esperti per proteggere la nostra salute e il nostro benessere
  • Dormite a sufficienza: quando non si riposa bene, si compensa mangiando di più, e di solito si tratta di cibo spazzatura. Inoltre, la mancanza di sonno provoca l’invecchiamento precoce e altri problemi da non sottovalutare.
  • Fate sport, non solo un paio di volte a settimana, ma ogni giorno. L’esercizio quotidiano porta enormi vantaggi alla nostra salute in generale, allunga la vita, migliora il nostro aspetto fisico, riduce il rischio di malattie, favorisce una perdita di peso e migliora anche l’umore.
  • Mangiare più frutta e verdura, per fare il pieno di vitamine e minerali.
  • Ridurre l’assunzione di alimenti trasformati, che non hanno alcun valore nutritivo e danneggiano la nostra salute. Molti alimenti trasformati contengono inoltre una quantità elevata di sale, il che porta ad un aumento della pressione sanguigna e del rischio di sviluppare malattie cardiache.
  • Camminare a piedi nudi: non solo migliorerete la vostra postura, ma riuscirete anche ad alleviare lo stress sui vostri piedi e sulle articolazioni.
  • Eliminare le persone negative dalla vostra vita, ed anche la negatività da voi stessi: pensare in modo positivo migliorerà automaticamente la vostra vita. Non avete bisogno di persone tossiche intorno a voi, e non avete bisogno di avere pensieri negativi pronti a rovinare la vostra giornata.
  • Respirate profondamente: la maggior parte di noi sa come bisogna respirare in modo corretto, ma purtroppo non lo fa quasi mai. Respirate profondamente, e vedrete che la tensione sarà alleviata in men che non si dica!
  • Vivete la vostra vita con uno scopo: avere uno scopo nella vita rappresenta un modo per viverla a pieno, e per sentirsi soddisfatti di se stessi! Provare per credere!
  • Smettere di fumare ed evitare il fumo passivo: abbiamo a disposizione una sola vita e un solo corpo, quindi perché intossicarlo con il fumo, rischiando, un giorno, di dover affrontare malattie anche molto gravi, come cancro al polmone, all’esofago, attacco di cuore e altro ancora? Ne vale davvero la pena, per qualche sigaretta? Decisamente no! Allo stesso modo, evitate il fumo passivo, e – quando è possibile – allontanatevi dalla persona che sta fumando vicino a voi.
  • Uscire più spesso: la maggior parte di noi lavora per almeno 8/9 ore al giorno, generalmente in ambienti chiusi. Stare all’aria aperta però è fondamentale per la nostra salute, quindi ritagliatevi regolarmente un po’ di tempo libero da poter trascorrere all’aperto, in mezzo alla natura!
  • Curate la vostra igiene dentale, non solo perché migliorerà il vostro sorriso, ma anche perché una buona igiene dentale migliora anche la nostra salute generale!
  • Partecipate a corsi e lezioni: lezioni di ballo, aerobica, tennis, ballo da sala, immersioni subacquee, sono tutti corsi perfetti per socializzare con un nuovo gruppo di persone e trascorrere anche più tempo all’aperto e in compagnia!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2016