[blogo-gallery id=”333139″ layout=”photostory”]

Zuppe per dimagrire – Volete perdere peso, senza rinunciare al gusto? Per venirvi incontro, vogliamo segnalarvi alcune ricette perfette per la stagione invernale, ricette di zuppe light, ideali per ridurre il girovita, senza dover necessariamente rinunciare al sapore. Ma quali saranno le ricette più buone e veloci da preparare?

Eccone alcune per voi:

  • La zuppa bruciagrassi: questa zuppa verrà realizzata con carote, porro tagliato a pezzetti, cavolo bianco, insalata tagliata a pezzetti, rapa, una foglia di alloro e un litro e mezzo di acqua. Per preparare la nostra zuppa, non dovrete far altro che cuocere insieme gli ingredienti, e una volta cotte, frullare le verdure, e unirle agli ortaggi (ricordando di eliminare l’alloro). Aggiungete sale e olio di oliva, e gustate la vostra zuppa calda e bruciagrassi.
  • La zuppa drenante: questa zuppa a base di verza, pomodoro, porro, finocchi e peperoni, sarà davvero ottima per aiutarvi a drenare i liquidi in eccesso, disintossicare il corpo dalle tossine, e migliorare la vostra forma fisica. Qui potete trovare la ricetta per realizzarla.
  • Zuppa di barbabietole: per realizzare questa zuppa serviranno 250 grammi di barbabietole rosse lessate, due patate, un porro, un dado vegetale, mezzo litro d’acqua, sale, pepe e olio. Fate soffriggere leggermente il porro ed aggiungete il brodo vegetale, quindi aggiungete le patate lessate e tagliate a cubetti, tagliate a pezzetti le barbabietole e, dopo aver fatto cuocere per una decine di minuti, frullate il tutto con un mixer da cucina. Fate cuocere nuovamente il tutto per altri 15 minuti, aggiungete olio e sale, e gustate la vostra zuppa.
  • La zuppa di cavolfiori e zucca: si tratta di una ricetta davvero buonissima e molto dolce, ideale per coccolarsi durante le fredde giornate invernali, senza però prendere quei fastidiosi chili in più. Qui potete trovare tutti gli ingredienti e il procedimento per realizzarla.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2016