Accessori
Le borse Freitag più chic per l’estate 2013
Tutti i modelli più belli del brand svizzero: shopping bag, doctor bag e pochette per l’estate 2013

Le borse Freitag si basano su una filosofia eco-sostenibile che parte dal concetto di riciclo. Sin dal 1993, infatti, l’azienda svizzera produce bags e accessori utilizzando materiali che sono stati usati sulla strada: ogni anno lavorano 390 tonnellate di teloni di camion che hanno viaggiato in tutto il mondo, 36.000 camere d’aria di bicicletta usate, 220.000 cinture di sicurezza scartate e 1200 m² di airbag riciclati.
Un’idea originale, che permette al brand di creare borse resistenti e dal design innovativo. E siccome ogni prodotto Freitag è realizzato utilizzando teloni originali con colori, scritte e tagli diversi ogni accessorio è un pezzo unico. La R519 De La Cruz è la it-bag dell’estate: disponibile in colori sgargianti come il giallo, il corallo e il blu, nasconde al suo interno un fodera che all’occorrenza può trasformarsi in una seconda borsa.
Un modello simile è la R515 Williaws, disponibile nelle nuance del giallo, arancio e rosso, è una shopping bag con lavorazione intrecciata, molto capiente e ideale per la città (ma anche per i viaggi). La Verhoeven è la borsa chic per eccellenza della collezione, bombata e verniciata, può essere sfoggiata nelle occasioni come accessorio anticonvenzionale. Non mancano anche le doctor bag, che quest’anno sono di grande tendenza: disponibili nelle versioni Carolus, Lovejoy e Clemens, hanno chiusure con fibbie e tonalità prettamente estive. Da portare a mano o a tracolla, sono ultra confortevoli e glam.
