[blogo-gallery id=”911276″ layout=”photostory” title=”RJ-Romain Jerome: presenta l’orologio Tetris-DNA, un omaggio al celebre gioco degli anni ’80, le foto” slug=”rj-romain-jerome-presenta-lorologio-tetris-dna-un-omaggio-al-celebre-gioco-degli-anni-80-le-foto” id=”911276″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

RJ-Romain Jerome ci trasporta di nuovo negli anni ’80, grazie ad uno degli iconici video game di quel periodo. Infatti, il brand introduce nella sua collezione “Collaborations” una nuova icona generazionale, Tetris Company, LLC con cui presenta l’ultima nata nella collezione “Generational Icons” di RJ, Tetris-DNA.

Per celebrare l’anniversario del gioco, inizialmente realizzato nel giugno 1984 e progettato da Alexey Pajitnov, il marchio iconoclasta ha immortalato una sequenza di gioco del Tetris sul quadrante di un orologio.

Alloggiato nella famosa cassa da 46 mm di Moon Invader, il quadrante mette in scena una sequenza casuale dei suoi inconfondibili Tetriminos, le famose figure geometriche composte da quattro quadratini. RJ-Romain Jerome utilizza questa particolare cassa per la collezione “Generational Icons”, per il suo design atipico, che riflette la singolarità del concetto RJ e del suo savoir-faire artigianale.

“E’ stato uno dei giochi più famosi di tutti i tempi, ecco perché ho deciso di collaborare con Tetris. Mi ricordo di aver giocato per ore sul mio Game Boy di prima generazione, la mia dipendenza è diventata sempre più forte col passare del tempo. E’ un onore per me immortalare questo gioco in un orologio RJ-Romain Jerome e condividere la mia passione con i nostri collezionisti ed appassionati”, ha detto Manuel Emch, CEO di RJ Watches.

La cassa, in titanio con trattamento PVD nero, di Moon Invader mette in evidenza i famosi Tetriminos, applicati delicatamente a mano al centro del quadrante. Forti di un know-how artigianale sviluppato da RJ-Romain Jerome, ogni Tetriminos è stato realizzato come una combinazione di quattro “Clou de Paris” in alluminio, una prima assoluta per il marchio. Questo processo molto complesso conferma ancora una volta RJ come pioniere nell’orologeria, per il suo creare sempre decorazioni originali ed innovative per i suoi orologi. Inoltre, ogni “Clou de Paris” è stato anodizzato grazie ad un processo speciale che esalta l’esecuzione artigianale e complessa e aiuta a mettere in evidenza i piccoli dettagli sul quadrante.

Il quadrante rispecchia la linea estetica di Tetris, con incisioni che richiamano i “mattoncini” del famoso gioco. Il Matrix (campo di gioco) è stato spazzolato a mano, donando al quadrante un look vintage ed industriale, così come l’originale grafica dei blocchi in scala di grigi. Un medaglione Tetris, ispirato all’immagine del gioco, è riprodotto sul fondello di questi segnatempo in edizione
limitata. Ancora una volta RJ-Romain Jerome introduce un’edizione limitata di 84 “linee” che fanno eco all’anno di nascita di Tetris: 1984.

Un cinturino in caucciù nero fa risaltare l’aspetto industriale e giocoso di questo orologio. Inoltre, il cinturino e le anse regolabili offrono un comfort ottimale. Per aggiudicarsi Tetris-DNA basta recarsi presso il rivenditore più vicino, ma fare attenzione, sono disponibili solo 84 “linee” in tutto il mondo.

Photo Credits: TetrisTM & © 1985~2015 Tetris Holding

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2015