Se volete rinnovare i vostri accessori e qualche elemento decorativo della casa, potete farlo con il fai da te e il riciclo creativo. Pensate a quanti jeans vecchi avete nell’armadio, e non usate più perchè diventati troppo stertti o fuori moda. Considerando che i jeans sono indistruttibili vi segnalo come sfruttare jeans blu, denim o scoloriti anche dei vostri bambini, se avete dei cicloni in famiglia che ne bucano uno al mese. Invece di rattopparli, pensate a voi, e trasformateli in qualche cosa di utile e stiloso.

Sto pensando agli infiniti modellini di borse e borsette che circolano in rete. Tanti progetti e idee per il riciclo della stoffa dei jeans. Usate il tessuto per borse o cuscini. Tra i vari tutorial trovati ho scelto una serie di modelli facili da replicare.

Sfoglia lo speciale di Blogo Donna dedicato al denim e alla storia dei jeans e lasciati ispirare

[blogo-gallery title=”Borse e cuscini fai da te con la stoffa dei jeans” slug=”borse-e-cuscini-fai-da-te-con-la-stoffa-dei-jeans” id=”281023″ total_images=”0″ photo=”3,2,5″]

Se ne avete un paio in ottimo stato, ma rovinati solo sul fondo, potete tagliarli a metà coscia e trasformarli in borsa a due manici decorata con una cintina colorata per ravvivarla e renderla adatta alla bella stagione. Da portare tutti i giorni o anche in spiaggia. Basta cucire il fondo con la macchina da cucire, e mettere due bottoni automatici per evitare che gli oggeti con cui andrete a riempirla non fuoriescano.

Se invece vi piacciono i fiori e il mix tra due tipi di tessuti -jeans e stoffa fantasia- vi segnalo una borsa a tracolla con un fiore applicato, o un modellino originale: un sorta di secchiello rigido simpatico e casual con manici corti.

Siete delle ragazze sportive e vi piace muovervi in comodità? Allora, vi segnalo lo zainetto fai da te con jeans e applicazioni.

Se invece la vostra passione è la casa vi segnalo due tutorial per dei cuscini. Per il primo, spiegato in questo tutorial, non c’è bisogno di saper cucire -potrete usarli per la cameretta dei bambini. L’altro è invece un tipo di cuscino per decorare divani, letti o poltrone di forma classica e quadrata ma con un motivo a riquadri da provare senz’altro. Seguite le spiegazioni qui.

[blogo-gallery title=”Borse e cuscini fai da te con la stoffa dei jeans” slug=”borse-e-cuscini-fai-da-te-con-la-stoffa-dei-jeans” id=”281023″ total_images=”0″ photo=”1,4″]

Foto | Made by Me @pinterestUntilwednesdaycallsHookedonneedles – 2young4coffee99 @youtubeEspritcabane

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2013