[blogo-gallery id=”933613″ layout=”photostory” title=”Hublot José Mourinho: l’allenatore del Chelsea FC e ambasciatore del marchio da Harrods per una lezione di stile” slug=”hublot-jose-mourinho-lallenatore-del-chelsea-fc-e-ambasciatore-del-marchio-da-harrods-per-una-lezione-di-stile” id=”933613″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Da Harrods, il department store più famoso al mondo, Hublot ha accolto il suo ambasciatore, José Mourinho, per un evento eccezionale che si è tenuto presso la Men’s Luxury Collection al piano terra, con ospiti VIP, clienti, style influencer e giornalisti. José Mourinho non è soltanto il tecnico del Chelsea FC – la squadra di calcio di cui Hublot è Official Timekeeper e Official Watch – e uno dei migliori allenatori del mondo; è anche un uomo di classe, anche se non si considera un’icona di stile. Sempre alla moda in ogni occasione, indossa solo colori raffinati come il grigio, il blu, l’azzurro e il blu scuro. Il mese scorso, alla cerimonia GQ Men of the Year Awards che si è tenuta a Londra, ha ricevuto il premio Editor’s Special di GQ.

Il CEO di Hublot, Ricardo Guadalupe, ha commentato: “Cosa c’è di più naturale per noi che collaborare con Harrods per dare il benvenuto a Londra al nostro amico e ambasciatore Hublot, José Mourinho? Hublot è presente da Harrods fin dal 2011; si tratta del più famoso department store del mondo, con le ultime tendenze moda uomo e donna, articoli di lusso, cibo e accessori esclusivi. Condividiamo la passione per il design, la creatività e l’artigianalità e lo stile di José Mourinho è perfettamente in linea con questa visione.”

José Mourinho ha dichiarato: “Sono lieto di essere qui da Harrods oggi con Hublot. Non mi sento un’icona di stile ma cerco di curare il mio aspetto fisico. E i miei orologi Hublot si adattano perfettamente al mio stile, elegante e raffinato”.

Da appassionato di orologi, José Mourinho è un po’ scaramantico con la sua collezione: dopo ogni campionato vinto, indossa un nuovo orologio Hublot e mette il “vincitore” al sicuro in cassaforte. Lo “Special One” ha il suo orologio personale, il King Power “Special One”, presentato a Baselworld 2014. Con un diametro di ben 48 mm e un design al contempo elegante e sportivo, il King Power è un orologio fuori dal comune, e lo si capisce al primo sguardo. È la fibra di carbonio blu scuro che attira l’attenzione. Un procedimento tecnico inedito. Il colore viene direttamente integrato nelle fibre disposte nello stampo e il tutto viene messo sotto pressione. Il colore è quindi dentro la materia. L’effetto visivo è accentuato dal
sovrastampaggio della lunetta, sempre in blu, così come gli inserti in caucciù dei pulsanti e della corona. Contatori, lancette e minuteria sono dello stesso blu. L’insieme è completato da un cinturino in alligatore blu oltremare che sottolinea il carattere particolare di questo orologio.
Perché blu? Perché è un po’ il colore simbolo di José Mourinho; le cravatte, le camicie: indossa sempre un tocco di blu. La sua firma del resto compare sul fondello dell’orologio.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 19-10-2015