Non idratare correttamente la cute può voler dire favorire l’insorgere di rughe e soprattutto convivere con un colorito spento e opaco. Non è poi così faticoso ricordarsi di applicare tutte le sere e possibilmente anche la mattina (prima del make up) un velo di crema idratante.

La crema può essere potenziata aggiungendo dell’olio. Quale? Avete davvero tantissima scelta. L’olio d’oliva, presente in tutte le nostre cucine, è un elisir di bellezza e un potente antiossidante, promossi anche l’olio di mandorla, di avocado e di ricino. Potete tranquillamente applicarli sul viso al naturale.

Non vanno usati naturalmente il burro di karité e di jojoba, perché possono avere un odore rancido e sgradevole. Cosa potete fare? Acquistate quelli già elaborati per i trattamenti cosmetici oppure realizzare una crea con uno dei burri, olio di mandorla e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda, per coprire l’odore, ma favorire anche la circolazione.

Sono molto importanti le maschere, che si possono preparare a casa in modo facile. Per esempio quell’avocado non è solo ottima ma anche buona. Frullate la polpa di mezzo avocado e aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva. Se avete discromie cutanee, potete unire anche il succo di un limone spremuto. Applicate poi il composto sul viso e lasciate in posa 15 minuti. Sciacquate con abbondante acqua tiepida.

È ottimo anche lo yogurt bianco, che può essere potenziato con qualche cucchiaio di miele e di olio di mandorla. La vostra pelle risulterà morbida e bellissima.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2013