Le giornate finalmente si allungano e la stagione estiva non è poi così lontana. L’altra buona notizia è sarà all’insegna della comodità e del colore. Lo abbiamo visto per il make-up, gli smalti e gli accessori, sempre più importanti per creare un look personale. E saranno in particolare le bag a dare quel tocco glam ai nostri outfit: quale sarà quindi la moda delle borse per l’estate 2013?

Moda borse estate 2013

Moda borse estate 2013


Moda borse estate 2013
Moda borse estate 2013
Moda borse estate 2013

Partiamo dalle dimensioni: o mini o maxi, con qualche eccezione per le vie di mezzo. Le mini bag diventeranno l’oggetto dei desideri dei prossimi mesi, meglio se a tracolla e dalle nuance sgargianti. Louis Vuitton, tanto per dire, ha lanciato la passione per le dimensioni piccole ricreando modelli iconici quali la Speedy (il bauletto, per intenderci) o per taglie maxi come quelle della nuova Alma bag. Le prime sono maneggevoli, ideali per la città o una gita fuori porta, le seconde sono il simbolo per eccellenza di un’eleganza sofisticata e aristocratica.

Gli intrecci sono un’altra tendenza dell’estate 2013: è una particolare lavorazione che prende ispirazione dalle borse di paglia e che si applica sulla pelle, eco pelle o cuoio, a seconda del brand. Piero Guidi ha dedicato un’intera linea a questo trend, creando shopping bag capienti che richiamano il tweed tipicamente british con intrecci stampati. Carpisa utilizza invece gli intrecci veri e propri e ha ideato bag dalle tonalità marine e neutre, con dettagli che richiamano più che mai la stagione estiva, le vacanze e il mare, come i manici in corda.

Via libera a materiali eccentrici come il pvc, che ha la capacità di rendere sbarazzine anche le doctor bag, modello classico per eccellenza: optate per borse in pvc trasparente o in vernice, ma solo da portare durante il giorno. Per la sera scegliete il classico bianco e nero, che per la prossima stagione verrà declinato nelle versioni stampate optical, animalier, a righe e a pois. Un tocco chic ma originale, adatto a qualsiasi dress code. I modelli must have? Quelli di Furla, che riesce ad abbinare stile con originalità.

Moda borse estate 2013
Moda borse estate 2013
Moda borse estate 2013
Moda borse estate 2013

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2013