[blogo-gallery id=”943318″ layout=”photostory”]

Da Oriente a Occidente, seguendo il cammino del sole, la collezione primavera estate 2016 di Parakian Paris attraversa l’antico impero persiano. Un viaggio immaginario nelle terre in cui affondano le radici della cultura occidentale, dall’Oceano Indiano al Mar Mediterraneo in un solo giorno. Il percorso inizia all’alba sulle sponde di un’oasi nel deserto afghano, prosegue nei bazar iraniani, per terminare sotto il cielo notturno di Istanbul.

Tre parti del giorno, tre atmosfere differenti, che definiscono i tre macro-temi della collezione e le relative gamme di colori: verde lime, acquamarina e sabbia nei mood Mirage e Desert, magenta, corallo e bianco per i temi Bazaar, Suq e Kilim, sfumature di blu accostate al bianco e nero nel tema Hammam. Una donna, quella di Parakian Paris che vuole mischiare la dimensione dell’eccezionale con il quotidiano tutto vissuto in modo personale in un costante melting-pot di stili e di occasioni.

Così dal pranzo ufficiale alla colazione informale, dalla cena di gala come al party alternativo ad una semplice camminata nel paesaggio urbano cogliendo nuovi punti di visione. Un’amalgama di frequentazioni e di stili che si riconoscono e convivono nella diversità. Scenari in movimento che hanno dato nome all’ispirazione della nuova collezione Parakian Paris: Persian dream. Un messaggio fatto semplicemente di contemporaneità e sogni che si esprimono nella gioiosità dei colori. Nella collezione primavera estate 2016 viene presentata l’esclusiva capsule atelier, un’estensione della collezione principale con un alto contenuto stilistico. Una selezione di materiali pregiati e lavorazioni uniche sono la base della collezione con cui si definisce un total look moderno ed un’immagine estremamente esclusiva.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2015