Non abbiamo tempo per fare la spesa come si deve, siamo piene di dubbi se mangiare carne o meno, siamo spesso di corsa senza il tempo per cucinare in maniera sana. Il tempo passa, e la nostra bellezza è in crisi. Insomma, siamo piene di dubbi. Come risolvere e mangiare per essere affascinanti?

Kimberly Snyder, nutrizionista ed esperta di bellezza delle celebrities di Hollywood e autrice del libro “The Beauty Detox”, ci dà qualche consiglio. Il testo uscito il mese scorso è cima alle classifiche di vendita negli Staes.

Secondo la Snyder la bellezza dipende da come digeriamo. Alcuni cibi sono più difficili da digerire mentre altri depurano l’organismo, aiutano nella digestione, non fanno perdere energia e ci rendono più belle esteriormente oltre che sane fisicamente. Non serve recarsi in farmacia per pillole miracolose, basta andare al mercato, acquistare frutta e verdura fresca, e non in scatola, e riempirci il frigo.

Tra i 50 alimenti detox in elenco ci sono l’avocado, le patate dolci per mantenere la pelle luminosa, snack ai semi di zucca per capelli lucenti, banane e sedano per aiutare a diminuire le occhiaie. E poi le verdure come carciofi, carote, piselli, lattuga, funghi, cavolfiori, meglio se consumati crudi. Non serve fare sacrifici, basta selezionare il cibo più facile da digerire. Volete qualche ricetta di bellezza? Nel libro ce ne sono ben 85.

Via | Ansa

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2013