[blogo-gallery id=”943557″ layout=”photostory”]

Lo stile Bauhaus invade la nuova collezione di orologi Porsche Design. La collezione, denominata “1919”, infatti, celebra la tradizione dell’architettura e del design tedeschi Stoccarda.

Creati in vista di Baselworld, il salone mondiale dell’orologeria che si terrà la prossima primavera, i nuovi cronografi arrivano dopo la serie “Chronotimer”, con cui il marchio tedesco aveva celebrato la passione per le corse. La nuova collezione “1919”, invece, rievoca un altro importante traguardo nella storia di Porsche Design: il Bauhaus, movimento che aveva influenzato l’architettura e il design ma anche il fondatore dell’azienda, il Professor Ferdinand Alexander Porsche.

“1919”, infatti, incarna alla perfezione tre aspetti che rappresentano la chiave del successo internazionale e della longevità dello stile Bauhaus: serenità, estetica equilibrata e minimalismo purista. La collezione sarà in vendita a partire da questo autunno nei negozi monomarca Porsche Design di tutto il mondo e presso rivenditori selezionati.

La collezione “1919 Datetimer Series 1” coniuga in modo eccezionale lo standard funzionale dell’architettura moderna e il design che contraddistingue gli orologi di alta qualità. Le aperture caratteristiche nel punto di attacco del cinturino e l’elemento sagomato di connessione conferiscono una certa leggerezza a un’estetica purista. La struttura contenuta del quadrante cattura l’attenzione sulle informazioni essenziali (ora e data). Creata per durare nel tempo, comprende quattro modelli dall’eleganza intramontabile e dalla perfezione artigianale.

La collezione “1919 Globetimer Series 1”, invece, va oltre il design minimalista della collezione “1919” proponendo un display integrato per un secondo fuso orario. Il quadrante prevede un anello delle 24 ore e un’ulteriore lancetta per mostrare l’ora in un secondo fuso orario, caratteristica che risulterà particolarmente interessante per chi viaggia attraversando diversi fusi orari. Disponibile in quattro modelli, la collezione, indica contemporaneamente l’ora locale e l’ora della destinazione. Il fondello riporta i 24 fusi orari mondiali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2015