Schizzi, maquettes, disegni di progetto e riferimenti teorici dall’architettura alla scienza della musica che si mescolano in narrazioni grafiche per tracciare il profilo scientifico e personale dei grandi architetti nella serie “Inspiration And Process In Architecture” lanciata dal brand milanese Moleskine.

Ispirazione e Process In Architecture è una serie di monografie sulle figure chiave dell’architettura moderna e contemporanea e offre una lettura della pratica del design che sottolinea il valore del disegno a mano libera, come parte fondamentale ed imprescindibile del processo creativo della professione. Ogni volume offre una diversa prospettiva, svelando segreti e intuizioni e mostra le varie tecniche di osservazione e di linguaggio, i caratteri, le forme ed i mezzi di comunicazione di ciascun architetto.

Moleskine - Sketch Book Cino Zucchi

Un libro di riferimento per gli studi di architettura e gli studenti che contiene il processo creativo corredato di didascalie e riferimenti inediti. Un totale di 144 pagine, di cui più di 100 a colori pieno di colori stampati sulla carta di eccellente qualità tipica del marchio Moleskine. Tra i vari nomi figurano quelli di Kengo Kuma, Zaha Hadid, Cino Zucchi, Dominique Perrault, Giancarlo de Carlo ed una speciale edizione dal nome Mumbai, che raccoglie i lavori dei maggiori architetti indiani.

Moleskine - Sketch Book Mumbai

A completare la serie, il libro The Hand Of The Architect (la mano dell’architetto), un insieme di 378 disegni autografi dei grandi dell’architettura contemporanea come Mario Botta, Massimiliano Fuksas, Michael Graves, Vittorio Gregotti, Zaha Hadid, Norman Foster e Renzo Piano. Un grande formato che celebra il potere comunicativo del disegno a mano nell’era dei software.

Moleskine - The Hand of the Architect

Moleskine e la collezione di taccuini dedicati ai grandi architetti

[blogo-gallery id=”159599″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Moleskine

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2014