[blogo-gallery id=”947684″ layout=”photostory”]

Prada inaugura, ampliato e rinnovato nell’immagine, il negozio all’interno del prestigioso department store Greenbelt Ayala Center a Manila nelle Filippine. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 200 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di pelletteria, accessori e calzature.

La facciata esterna, di notevole impatto visivo, è intervallata da grandi light-box e completata da una tenda in tela bianca illuminata, racchiusa in uno scrigno di cristallo. In continuità con l’esterno, la facciata interna incornicia due grandi ingressi e le vetrine.

Il primo ingresso, caratterizzato dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – elemento distintivo dell’identità Prada nel mondo – si apre su un’area dedicata alle collezioni di pelletteria femminile. Un passaggio introduce in un secondo ambiente che ospita le calzature donna. Tutto lo spazio è caratterizzato da pareti in tenda di tela verde, buche espositive con profili in acciaio lucido e piani di cristallo. Completano l’arredo, tavoli in acciaio e cristallo dal display colorato e sedute in velluto verde.

Dal secondo ingresso e dall’area donna si accede a un ambiente dalle forme regolari che presenta le collezioni maschili di pelletteria e calzature. Pavimento e pareti in legno di ebano, teche in cristallo e acciaio lucido e un tappeto color testa di moro definiscono lo spazio. Banchi espositivi con dettagli in saffiano colorato e divani in pelle cotto chiaro impreziosiscono l’atmosfera.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2015