Col clima caldo di luglio-agosto, si sa, gli orli di gonne e pantaloni si accorciano per mostrare l’abbronzatura e le belle gambe delle ragazze. E anche per la prossima estate il capo jolly del nostro armadio saranno gli shorts, declinati in vari modelli, forme e colori per venire incontro alle esigenze di tutte. Vediamo quindi quali saranno i capi più di tendenza che indosseremo, dando un occhio ai look delle celebrities e alle ultime passerelle.

Il brand Ginger And Smart, ad esempio, ha fatto passare il concetto che un taglio iper corto può essere anche elegante. E così ha creato dei simpatici completini per signorine con shorts dalle fantasie fiorate/grigliate e giacche in tinta. Oppure ha dato un’anima ancora più seriosa al mini pantalone col modello nero in pelle, ridottissimo ma mai volgare, abbinato a blazer black&white con ricami in pizzo a contrasto. E gli short così cambiano totalmente volto.

Moda shorts estate 2013

Moda shorts estate 2013


Moda shorts estate 2013
Moda shorts estate 2013
Moda shorts estate 2013

In effetti molte star di Hollywood hanno puntato su un look ricercato ed elegante sfruttando il pantaloncino e rendendolo più adatto ad occasioni d’uso speciali. E così il tessuto si è fatto prezioso, diventando di raso, seta o tempestato interamente di luccicanti paillettes. Sarà che addosso alle vip d’oltreoceano sta bene anche il sacco di tela, ma bisogna proprio ammettere che i look visti ci sono proprio piaciuti.

E ci è piaciuto soprattutto quello della biondissima Taylor Swift, che ha riportato in auge il modello shorts da pin-up anni 50. È rimasta iconica la scelta di esibirsi sul palco del Z100’s Jingle Ball 2012 in un fasciantissimo pantaloncino rosso fuoco altissimo in vita. Un look copiato nel corso degli anni da molte, soprattutto le tipette un po’ vintage che amano mostrare le loro curve.

Alle ragazze più sportive e casual farà piacere sapere che anche il pratico denim resterà in voga. L’orlo è sempre cortissimo, come lo scorso anno, di diverso ci sarà la mania delle borchie su tutta la trama e quella dello strappo strategico. Tanto libertino sotto quanto mai castigato sopra però: il look più trendy sarà infatti quello che mostra le gambe e copre il decollete e talvolta anche le spalle. Bluse cascanti in stile bohemian o maxi t-shirts con blazer affiancato? Dipende se vi sentite più hippy o rocker. In ogni caso, w gli shorts!

Moda shorts estate 2013
Moda shorts estate 2013
Moda shorts estate 2013
Moda shorts estate 2013

Gallery | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2013