“Bolle di nebbia, azione!”. Ok, non potevamo che cominciare così l’articolo dedicato all’action figure che la Bandai ha deciso di realizzare in onore di Sailor Mercury, la prima guerriera Sailor che Sailor Moon recluta nella sua battaglia contro il Male. Il mondo di Bishoujo Senshi Sailor Moon torna a trovarci con questa bella action figure dinamica facente parte della linea Figuarts ZERO. In attesa di vedere il nuovo adattamento anime di Sailor Moon, possiamo sempre rifarci gli occhi con queste action figure.

L’action figure di Sailor Mercury della Bandai

La Bandai ha finalmente aperto i preordini per la nuova action figure di Sailor Mercury della linea Figuarts ZERO. Prossimamente dovremmo poter vedere anche Sailor Venus, ma adesso la scena è tutta dell’intelligentissima Sailor Mercury. L’elemento di questa guerriera Sailor è l’acqua ed ecco che la Bandai ha scelto di raffigurare Mercury mentre posa proprio su uno specchio d’acqua. La posa dell’action figure è estremamente elegante ed aggraziata, Sailor Mercury sembra emergere da un vortice d’acqua raffigurato fedelmente alla base della figure (non a caso un altro colpo di Sailor Mercury recitava “Risplendi, vortice acquatico!”).

Mentre la precedente action figure di Sailor Moon era stata prodotta in collaborazione con Volks, questa volta la partnership è saltata. L’action figure di Sailor Mercury è stata realizzata in scala 1/8 e sarà alta in tutto 19 centimetri, comprensivi del vortice e del piedistallo, esattamente come quella di Sailor Moon. Dimenticavo: il costo dell’action figure di Sailor Mercury è di 9504 yen, pari a circa 67 euro e rotti e la release prevista è per l’agosto 2014.

Chi è Sailor Mercury?

Sailor Mercury è uno dei personaggi immaginari dello shojo fantasy/sci-fi (e del relativo adattamento anime) Pretty Guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi. Il suo vero nome è Ami Mizuno, vive con la made medico, mentre il padre è un pittore girovago. Ami è la più studiosa ed intelligente del gruppo, è una ragazza seria che all’inizio fatica a socializzare.

E’ la seconda guerriera a trasformarsi dopo Usagi/Bunny/Sailor Moon, diventando Sailor Mercury: il suo pianeta guardiano è Mercurio, il pianeta dell’acqua e il suo colore è l’azzurro. Il suo equipaggiamento è corredato da un micro-computer, da una visiera-schermo e da un microfono. In veste di Ami ama nuotare, leggere e giocare a scacchi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2014