• Moda

Tendenze moda donna primavera estate 2016: l’eclettismo estetico delle borse di Halaby, le foto

Halaby Roma presenta la collezione primavera estate 2016 che incarna perfettamente l’armonia dell’Antica Grecia con il Giappone del XIX secolo, due culture straordinariamente opposte ma simbiotiche. Le immagini sono su Style & Fashion

La società moderna è caratterizzata da culture vicine e lontane, Halaby ricerca delle sinergie tra due realtà apparentemente agli antipodi, la collezione primavera estate 2016 incarna perfettamente l’armonia dell’Antica Grecia con il Giappone del XIX secolo. Il Fiore di loto e le stampe dei kimono giapponesi vengono trasportati indietro nel tempo per confluire con i dipinti impressi sulle ceramiche dell’Antica Grecia, mentre i tatuaggi giapponesi vengono ritratti sulle statue degli eroi della mitologia; uno straordinario mix di differenze.

“E’ nel mio DNA”, afferma Gilbert Halaby, “Sono originario del Libano, un paese dove nel corso dei Millenni si sono incontrate diverse culture e tradizioni – è quello che sono. Dove gli altri vedono divisioni, io riscontro similitudini e punti d’incontro – e questo modo di pensare è rappresentato costantemente nel mio lavoro”.

Silhouette decise e femminili, la collezione è dedicata a una donna indipendente che indossa quel che ama e ama quel che indossa. I materiali e le lavorazioni, come consuetudine per Gilbert, si fondono nell’artigianalità italiana: dal camoscio al vitello, dal nabuk laserato al vitello stampato passando per il pvc stampato a basso rilievo effetto Croc. La palette di colori pastello domina la collezione, affiancata da toni più decisi come il turchese del mare, il rosso peperoncino siciliano, l’arancio Tiziano e il verde del cedro libanese.

La It-Bag Andrea viene proposta in diverse taglie e colori, il modello viene ancora di più reso unico dagli attacchi dei manici a forma di mandorla. In un’atmosfera di eclettismo estetico la collezione Spring Summer Halaby 2016, prende forma in una cornice caratterizzata da un’alta sartorialità.

I Video di Pinkblog