La Saturnino Eyewear consolida la sua identità e torna al Pitti Uomo 89, la linea eyewear, nata dalla mente di Saturnino Celani, bassista, compositore e produttore discografico da sempre distinto come user e appassionato di occhiali, presenta la sua terza collezione.

Solo materiali di prima qualità, lavorazione artigianale e un’attenzione minuziosa per dettagli d’ispirazione musicale, sempre iconici, d’impatto, e rigorosamente evocativi dello spirito rock. Saranno sei i nuovi modelli presentati, articolati in diverse varianti di colori; ancora una volta i loro nomi ricorderanno l’Universo e l’atmosfera planetaria, ma si distingueranno per aspetti di maggiore tendenza e soprattutto per essere più leggeri.

La novità è l’introduzione di modelli in materiale combinato, acetato e metallo che conserveranno l’ispirazione delle precedenti collezioni, ma con una maggiore originalità. Modello emblematico è l’Apollo, caratterizzato da una montatura avvolgente e dalla corda di basso che funge da ponte fra le due lenti. Da forme più squadrate e geometriche, a lenti tonde o più affusolate e sofisticate del modello Neo; i sei modelli presentati sono molto diversi fra loro, ognuno è infatti dotato di un proprio carattere, di una propria storia. Una scelta precisa ed elegante per il colore delle lenti che andranno dal nero sfumato, al marrone, al classico verde.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2016