Diadora presenta a Pitti Uomo 89 la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di Diadora Heritage, che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy, con trattamenti esclusivi, materiali di pregio e qualità artigianale che sono solo alcuni dei tratti distintivi che ne hanno decretato il successo.

L’utilizzo sapiente di tessuti presi in prestito dal mondo sartoriale è da sempre uno degli elementi distintivi di Diadora Heritage, che ha fatto di questa commistione tra sportswear di alta gamma e tessuti inaspettati il proprio leitmotiv.

Diadora Heritage continua la ricerca stilistica e l’approccio moderno allo sportswear con la collezione autunno inverno 2016 2017, dove elementi tecnologici e forme architettoniche incontrano i tessuti tipici dell’abbigliamento invernale come la lana intrecciata e il tessuto spinato. L’elemento vintage viene solamente accennato, tramite l’utilizzo di trattamenti che rendano i materiali utilizzati – siano essi lane o pellami – particolarmente morbidi e dall’apparenza vissuta. L’utilizzo di particolari costruzioni come la gommatura seamless rinnovano anche i modelli più classici della casa veneta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2016