Il sogno di ogni donna, ai primi soli primaverili ed estivi, è quello di abbronzarsi velocemente, senza danni alla nostra pelle. Una pelle abbronzata, in maniera sana, è più bella, ma fate attenzione, perché i rischi sono davvero molti. Per una tintarella sana, meglio seguire alcuni semplici consigli, per potersi abbronzare velocemente e in tutta sicurezza.

Il consiglio principale è quello di evitare di bruciarsi, soprattutto alla prima esposizione al sole: dopo la bruciatura, infatti, la vostra pelle risulterà più danneggiata, mettendo a rischio non solo la sua salute ma anche un’abbronzatura uniforme. Proteggere la vostra pelle sotto il sole è davvero molto importante, sia usando integratori adatti sia curando la vostra alimentazione. Ovviamente indispensabili sono le creme solari, che andranno applicate sempre, soprattutto dopo il bagno al mare.

Per quanto riguarda l’alimentazione, mangiate tanto carotene, contenuto in tutta la frutta e la verdura color arancio, ma non dimenticatevi anche le verdure a foglia verde. E non dimenticatevi di bere tanta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno (e bevete molto anche quando vi fate il vostro bagno di sole!

Ricordatevi anche che prima di esporvi al sole dovrete fare uno scrub a tutto il corpo: ogni settimana dovrete poi ripetere l’operazione, eliminando le cellule morte e permettendo alla pelle di ricevere meglio i raggi del sole. Dopo l’esposizione al sole, fate una doccia con un prodotto delicato, che si prenda cura della vostra pelle e applicate sempre un doposole: ne esistono molti con ingredienti naturali in grado non solo di idratare la pelle ma anche di darle quella splendida lucentezza che vi renderà bellissime.

Foto | da Flickr di thomasclaveirole

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2013