A Pitti 89, arriva Glitch Art, la collezione autunno inverno 2016/17 di Hosio, giovane marchio nato nel 2013 d’ispirazione urban chic, attento all’avanguardia sartoriale e amante di un look pulito dai volumi asciutti, esaltato e valorizzato da dettagli di carattere, per l’uomo contemporaneo e stiloso alla ricerca di una sofisticata eleganza.

Nata dalle mani del Direttore Creativo nonché imprenditore Roberto Vavassori, il cui filo conduttore è l’estetica dell’errore, la rottura degli schemi convenzionali, in questa collezione, ritroviamo la tradizione sartoriale italiana e la lavorazione dei filati, frutto di un know how indiscusso, che si ispira a una grafica astratta, check decostruita esattamente come la Glitch Art comanda.

Da sempre molto sensibile ad un concetto di contaminazione intesa come incrocio di stili, la cui base di partenza è sempre quella di un urban-chic, nell’A/I 16-17 il marchio HOSIO si spinge al di là dell’interfaccia perfetta dando origini a capi con grafiche all’avanguardia per un look raffinato ma easy che consente un every-daily wear.

I contrasti di texture, vero cavallo di battaglia di HOSIO, danno origine a capi mix match di unito e jacquard che questa stagione sono movimentati da righe discontinue e sfalsate, traforati e abbinamenti a contrasto colore. Hosio dedica alla moda maschile una collezione dalle proporzioni tradizionalmente slim e dai tagli puliti, curata nei dettagli dove ritroviamo i toni del blu, i verdi, i rossi e i naturali influenzati dal grigio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2016