La Festa della mamma è alle porte, e già i bimbi pensano a cosa regalarle. Quando c’è atmosfera di festa i piccoli sono entusiasti all’idea di realizzare una sorpresina fai da te. Di tempo per realizzare un regalino ce n’è, a maggio manca ancora un po’. E se papà e nonni aiutassero i bimbi di casa a realizzare dei fiori carta crespa bianchi o colorati? Possono essere poi, sistemati in un bel vaso come centro tavola o come decorazione appesi al soffito, se è in programma un party. Ho trovato un tutorial facile con dei fiori di grande effetto che fanno realmente tanta festa. Cosa serve?

    6-7 fogli di carta crespa da fiorista da 180 g bianchi o colorati
    Filo metallico da fiorista
    6-7 clip fermafogli
    forbici

Come procedere?
Basta ripiegare a fisarmonica tutti i fogli di crespa in linea con le piegature naturali della carta. Fissare, al centro, con una clip fermafogli ogni foglio arrotolato. Iniziate a lavorare con il foglio del colore che volete più esterno alla corolla del fiore, e tagliate ogni foglio rispetto al successivo più corto di 4 centimetri. Tagliate le estremità dei fogli a punta e con una forma arrotondata, alternando. Poi tagliare lungo le pieghe di ogni fascio fino a toccare la clip di metallo al centro che non deve essere tagliato. Ripetere l’operazione su tutti e quattri i lati. A quel punto mettere i fogli uno dentro l’altro, dal più grande al più piccolo e fissarli con un filo di metallo da fiorista. Infine, aprite i petali e date loro una forma. Se c’è qualche imprecisione sulle lunghezze usate le forbici per sistemarli.

Saranno di grande effetto. Se avete qualche dubbio, e avete bisogno di immagini chiarificatrici cliccate sul blog, e tutto sarà più semplice.

Via | Honestlywtf

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2013