Fendi ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo con la collezione autunno inverno 2016 2017 che si apre con una scala a chiocciola e un interno di ambientato intimamente domestico.

La silhouette maschile si fa morbida e confortevole con i cappotti con cintura che si fanno avvolgenti come una vestaglia. Le camicie si allungano e l’outerwear ha volumi accoglienti, mentre i pullover sono come patchwork di scampoli amati, maglioni lunghi e sciolti, mentre le fasce intrecciate disegnano linee su cappotti e giacche; a completare il look lunghe sciarpe avvolte intorno al collo, i pantaloni hanno una vestibilità rilassata.

[blogo-gallery id=”966465″ layout=”photostory”]

Le texture organiche richiedono esplorazioni tattili, mentre i motivi a quadri, rubati a plaid e coperte, regalano ritmo visivo, fusi su maglie e feltro o trasformati in intarsi su pelliccia e montone. Come sempre accade da Fendi, nulla è come appare: la pelliccia sembra tessuto ed il tessuto pelliccia.

[blogo-gallery id=”966407″ layout=”photostory”]

Ironici gli elementi fumettistici su cappotti e giacche, ma sfilano anche bandane di seta e pigia, cappelli di montone, pantofole di pelliccia e sneakers con dettagli trekking. Gli accessori sono shopper oversize di montone, morbide e quasi da coccolare, le borse Peekaboo in Selleria sono decorate con #FendiFaces, gli zaini sono grandi e capienti. La palette di colori è calda e rassicurante: toni organici di marrone, verde, grigio e nero amalgamati in texture fondenti con punte accese di rosso, giallo e azzurro.

[blogo-gallery id=”967853″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi – photo with Sony Alpha 7

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-01-2016