[blogo-gallery id=”968073″ layout=”photostory”]

In occasione di Pitti Bimbo 82, Missoni presenta la collezione Junior per il prossimo autunno inverno 2016 2017, divertente, sfaccettata e cangiante. Con l’impronta ludica di colori e disegni diversi e decisi, che si contrappongono, si sovrappongono, s’intrecciano, s’intarsiano e coesistono nelle lavorazioni e nelle applicazioni.

Coniugando comfort e glamour, moda e joie de vivre, in un repertorio di abitini e insieme in pizzo e jersey di maglia, che fanno volare l’immaginazione e viaggiare con la fantasia. Trasformando ogni bambina in un tenero personaggio da animated fairy tale. La piccola protagonista e interprete di un guardaroba che diventa gioco. Vivace trama cromatica che spazia dal giallo senape al blu pavone, e dal rosa pastello al rosa fucsia al rosso, con intermezzi di bianco e beige, o innesti di lurex che la rendono ancora più accesa, preziosa e polidimensionale come un ologramma.

Trama fantasiosa che intreccia maglia multicolore e tinta unita, costruzioni a blocchi, a balze, a ruches, linee fluide e vaporose, lane fiammate, motivi a festoni e a zigzag, pizzi a effetto crochet e pizzi raschel con monocrome felpe e jersey. Concepita come un intarsio di patch eterogenei, che ispirano e definiscono il modello di abiti a manica lunga e corta, tagliati sopra il petto o sotto il punto vita. Il disegno diritto e fluido delle gonne al ginocchio. La costruzione dei cappotti svasati. E quella delle giacchine corte senza collo.

Costituiscono il tratto distintivo la piccola capsule collection per le vacanze invernali al mare e la capsule collection per baby girl e baby boy da 0-3 mesi sino ai 12 in due versioni: una è realizzata con l’iconica stampa a zigzag su jersey. In maglia fiammata, la seconda versione alterna invece rosa e bianco, o altrimenti blu e bianco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2016