[blogo-gallery id=”970140″ layout=”photostory”]

La nuova collezione Autunno Inverno 2016-17 di Carlo Pignatelli Cerimonia Junior è stata presentata a Pitti Bimbo 82, rispecchiando lo stile unico che da sempre caratterizza il brand.

Ormai sinonimo di un’eleganza, nata dalla tradizione e dall’innovazione, ovviamente tutta italiana. La collezione “Il Piccolo Dandy”, racconta di abbinamenti preziosi, ben studiati ma mai scontati. Racconta il “VERO MADE IN ITALY” partendo dai migliori tessuti italiani, disegnatori visionari e nobili mani sartoriali creando armonie di colori, disegni e fibre attraverso raffinati processi produttivi. Le pregiate stoffe sono selezionate in ricercate tonalità cromatiche, fantasie e micro-disegni tagliati con carattere innovativo e contemporaneo.

La versione JUNIOR CARLO PIGNATELLI è gusto, classe e portabilità: pied de poule, gessature, principe di Galles, costruzioni in velluto, lane mohair, tessuti morbidi, modellature pulite, i capospalla, in particolare, dominano la collezione, puntando su un’immagine casual chic perfetta per la stagione. Ed infine i dettagli, le camicie con sfiziose microfantasie, adatte ad ogni tipo di occasione. Dai simpatici Scottie dog stampati sulle camicie si passa ai piccoli ricami patchwork, oppure alle raffinate roselline rosse in rococò che arricchiscono i capi culla.

Concludendo con l’immancabile Principessina Pignatelli, nata da una piccola sposa che con estrema eleganza e dolcezza, quasi come fosse un fiore di cotone si presenta candida come il colore del latte, in mischie di tulli, ricami, macramè e pizzi.

Innumerevoli sono i decori hand-made applicati sui capi, come le collane di pietre asimmetriche intarsiate nel tessuto, le pettorine ricamate con perle e cristalli swaroski e le balze sovrapposte che ridefiniscono i volumi.

Must have di questa stagione è il papillon ricamato nelle sue diverse declinazioni e colori. Un tocco glamour, trait d’union tra l’eclettico e l’indimenticabile passato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2016