[blogo-gallery id=”971326″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Pitti Bimbo 82 la collezione autunno inverno 2016 2017 di YCLU’ che si diverte a giocare col bon ton, dando un tocco personale e frizzante ai capi più seri del guardaroba, provando ad esprimere la propria identità giocando con i contrasti. In questa collezione è sempre più marcata ed evidente la tendenza al ritorno della moda degli anni 80 che trova la sua massima espressione miscelando stili, pesi e colori apparentemente inconciliabili, ma dove, attraverso il divertimento, tutto diventa possibile.

In una ipotetica Carnaby Street dove tutto è possibile, lo STILE COLLEGE vuoi americano per applicazioni, vuoi british per lo stile punk-rock, è un concentrato di simboli anni 80 sia per i colori, sia per i materiali attingendo accessori e idee dal guardaroba degli sportivi. Tornano anche i graffiti non più colorati ma in bianco e nero con i chiodi e gli abiti in neoprene e le maglie peluche. Il gioco di contrasti del pied de coq con il tema romantico delle rose, esprime la sua nuova linfa funny grazie ad accostamenti cromatici inusuali sui toni dell’aubergine. Il camouflage diventa fiorito e viene decontestualizzato nelle sue forme e colori, e impreziosito da dettagli luccicanti. Animalier anni 80, per i leggings portati sotto le maglie oversize con stampe dorate sullo fondo nero. Manichette in piuma nei mini-dress.

Sviluppato nella gamma del grigio e del blu, con matrice English, i tagli asimmetrici dei capi, rinnovano le vestibilità. Tartan ton sur ton, ed effetti di sfumature moulinè per la maglieria. I colori beige e fango, militare e perla, con un tocco trasversale di senape, conferiscono un aspetto rinnovato ad un tema tradizionale come lo stile College. Anche gli accessori usati nei capi, e i tessuti accoppiati a tessuti diversi, contribuiscono a rendere attuale il look del bambino YCLU’.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2016