Tuffiamoci ancora una volta nel mondo creato da George Lucas. La Giochi Uniti nel corso del 2014 rilascia ancora una nuova espansione per il gioco da tavola di carte Star Wars LCG. Questa volta il titolo dell’espansione è Eroi e Leggende. Come al solito per giocarci avrete bisogno della versione base del gioco, tuttavia non è necessario avere anche tutte le altre espansioni (una delle più recenti è aaa), anche se sono sempre consigliate in quanto in questo modo potrete incrementare ulteriormente la variabilità del gioco e delle partite.

L’espansione Eroi e Leggende di Star Wars LCG

La nuova espansione Eroi e Leggende per il gioco da tavolo di carte Star Wars LCG è stata realizzata dalla Giochi Uniti e sarà resa disponibile nel corso del 2014. Il costo indicativo è di 14.90 euro, anche se il prezzo potrebbe subire delle piccole oscillazioni in base anche allo store sullo quale lo comprerete, ma non dovrebbero essere troppo ampie.

Il numero di giocatori previsto è due, una singola partita dura sui sessanta minuti circa ed è richiesta un’età minima di dieci anni per poterci giocare in quanto comunque è richiesto un abbondante uso di testo nel gioco. Questo fa sì che il gioco non sia adatto ai bambini più piccini. Come di consueto, sia la lingua della scatola che del manuale di istruzioni è l’italiano.

Realizzata da Nate French e Eric M. Lang, l’espansione Star Wars LCG – Eroi e Leggende della Giochi Uniti ci immerge in un’atmosfera nella quale i potenti e crudeli signori dell’Impero Galattico vogliono sottomette tutta la galassia utilizzando i mezzi della paura e della schiavitù. Ma non tutto è perduto: contro di loro si ergono fieri le donne e gli uomini facenti parte dell’Alleanza, i quali vengono ispirati dal ricordo delle gesta e delle imprese degli eroi che hanno combattuto in passato per il Lato Chiaro della Forza e che mai si sono fatti soggiogare dal Lato Oscuro.

Di base, l’espansione Eroi e Leggende è un Force Pack per Star Wars: Il Gioco di Carte. Al suo interno troverete sessanta nuove carte che serviranno per ampliare ulteriormente i vostri mazzi: più carte avrete, più la partita si potrà diversificare e maggiore sarà il divertimento e il coinvolgimento. Per quanto riguarda l’espansione, dovrebbe contenere i set obiettivi 97-101 del ciclo Tremiti nella Forza, ma occhio che non è un mazzo completo e quindi dovete per forza avere il gioco di base per poterci giocare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2014