Torniamo ancora una volta a tuffarci nel mondo di Star Wars creato da George Lucas: che ne dite se vi diciamo che la Sideshow ha realizzato una statua a grandezza naturale del Maestro Yoda? Il titolo esatto di questa statua è Yoda Life Size, i preordini sono già aperti e quando parliamo di grandezza naturale, intendiamo proprio a grandezza naturale, così come appare nei film. Come vedete una statua di Yoda in mezzo al vostro salotto? E’ un po’ come essere all’interno di un film di Guerre Stellari, non trovate?

La statua di Yoda della Sideshow

La Sideshow ha deciso di realizzare una statua a grandezza naturale dedicata al Maestro Jedi Yoda. La statua è stata realizzata in scala 1/1, è alta circa ottanta centimetri, i vestiti sono di stoffa e l’espressione è quella del personaggio saggio che abbiamo imparato a conoscere nella saga di Star Wars. Come possiamo vedere, Yoda si appoggia al suo bastone e il basamento richiama alla memoria il pianeta di Dagobah, quello del suo esilio e sul quale poi verrà trovato da Luke Skywalker. Infatti il vestito è quello rovinato che Yoda indossa su Dagobah. Sulla base, sul retro di Yoda, possiamo vedere anche uno dei bizzarri animaletti che popolano Dagobah. La mela, invece, è stata posta lì per farvi capire meglio le dimensioni della statua.

I preordini per la statua di Yoda a grandezza naturale della Sideshow sono già stati aperti, la data di release prevista è per la fine del 2014. E ora le note dolenti: una statua del genere non può certo essere economica, qui siamo sui 2499 dollari, pari a circa 1825 euro, tuttavia è previsto anche un piano di pagamento rateale.

Chi è Yoda?

Yoda è uno dei personaggi cardine della saga di Guerre Stellari di George Lucas. E’ uno dei pochissimi Jedi che sfuggono alla morta durante la Guerra Civile Galattica e durante la Grande Purga Jedi. Nulla si sa delle origini di Yoda, nessuno sa dove sia nato e quale sia la sua razza d’origine. Addestrato nell’uso della Forza dal maestro N’Kata Del Gormo, successivamente grazie alle sue incredibili capacità divenne il Gran Maestro del Consiglio Jedi.

Abile spadaccino, utilizza alla perfezione tutte le tecniche del Lato Chiaro della Forza, è umile e saggio, ha una certa predisposizione per vedere gli eventi futuri. E’ molto abile come insegnante, infatti insegna a Luke ad essere un Jedi in pochissimo tempo (non che avesse molta scelta in merito). Oltre a Luke, allievi importanti di Yoda sono stati il conte Dooku e Mace Windu, questi intesi nel senso di suoi padawan in quanto in realtà tutti gli allievi Jedi passano sotto l’insegnamento di Yoda. L’unico a non seguire questo iter è Anakin Skywalker, il quale salta il grado di Iniziato Jedi al Tempio e diventa direttamente padawan di Obi-Wan Kenobi, il che forse potrebbe spiegare il suo passaggio al Lato Oscuro (anche se c’è da considerare che pure Dooku passò al Lato Oscuro): se avesse avuto come insegnante Yoda, Anakin sarebbe passato al Lato Oscuro?

Dopo la Grande Purga dei Jedi, Yoda decide di nascondersi sul pianeta di Dagobah, eliminato per l’occorrenza dalle mappe stellari. Si rifugia in un albero che scherma la Forza, ecco perché l’Imperatore non riuscì mai a trovarlo. Il resto poi lo conosciamo tutti, con l’arrivo di Luke Skywalker e la rifondazione dell’Ordine Jedi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2014