Le frasi celebri per la Festa della mamma sono un ottimo modo per fare gli auguri alla donna che ci ha dato la vita e che per sempre si prenderà cura di noi, anche quando non saremo più bambini. Se il giorno della Festa della mamma è un bel momento per parlare di pace, è anche una giornata per esprimere tutto il nostro amore per lei!

Se non riuscite a scrivere un bigliettino della Festa della mamma che vi convinca, se non riuscite ad esprimere a parole quello che provate per lei, ecco che tanti autori famosi vengono in nostro soccorso con tantissime belle frasi e aforismi dedicati proprio alle madri.

Kahil Gibran, ad esempio, ci regala questa perla:

La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”, e la più bella invocazione è “Madre mia”. E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre.

Anche il grande scrittore francese Honoré de Balzac ci lascia una frase molto profonda sulla figura materna:

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.

E per tornare in Italia, ecco un aforisma di Gianni Rodari:

Di parole ho la testa piena, con dentro la “luna” e la “balena”. C’è qualche parole un po’ bisbetica: “peronosopra”, “aritmetica”. Ma le più bele le ho nel cuore, le sento battere: “mamma”, “amore”.

Infine, ecco le parole di una celebre canzone, sempre perfette per la Festa della mamma:

Mamma, solo per te la mia canzone vola, mamma, sarai con me, tu non sarai più sola! Quanto ti voglio bene! Queste parole d’amore che ti sospira il mio cuore forse non si usano più, mamma! Ma la canzone mia più bella sei tu! Sei tu la vita e per la vita non ti lascio mai più!

Via | Lachiacchiera

Foto | da Flickr di jonathanbeard

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2013