La gonna a vita alta è uno dei must have più interessanti del guardaroba femminile, un capo d’abbigliamento tornato in voga prepotentemente da qualche stagione che conferisce alla donna che lo indossa uno stile retrò, sensuale e molto femminile. Questo tipo di gonna, chiamato anche pencil skirt, nasce e si diffonde negli anni ’50 e ’60 come complemento fondamentale nei tailleur ed oggi viene reinterpretata in chiave diversa a seconda dello stile, del colore, degli altri capi d’abbigliamento alla quale si decide di coordinarla e, soprattutto, alla sua lunghezza.

La gonna a vita alta, lunga e corta

La gonna a vita alta, lunga e corta


La gonna a vita alta, lunga e corta
La gonna a vita alta, lunga e corta
La gonna a vita alta, lunga e corta
La gonna a vita alta, lunga e corta

La gonna a vita alta è, di base, un capo piuttosto elegante ma il suo stile dipende molto dal colore in cui la sceglierete e anche dalla lunghezza. Una gonna a vita alta lunga, come quella nera sfoggiata dalla top model Miranda Kerr, è sicuramente molto sofisticata, arriva a coprire le ginocchia ed è perfetta anche se, proprio in quella zona della gamba, avete qualche difettuccio che volete nascondere. Perfetta in abbinamento ad una blusa colorata o ad una camicia, vi consigliamo di indossarla in occasioni più formali, come una laurea, per essere impeccabili e alla moda.

La gonna a vita alta corta, invece, è perfetta se siete giovani oppure se volete dare al vostro look uno stile più giovanile e scanzonato. Delizioso il modello sfoggiato da Jennifer Hudson a pois e anche la gonna in tessuto con inserti in pelle di Alicia Keys che l’ha coordinata ad una bellissima blusa verde smeraldo.

Insomma, le gonne a vita alta sono davvero strepitose! Lunga o corta? Decidetelo in base alle vostre esigenze, al fisico e all’occasione d’uso. 🙂

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2013