[blogo-gallery id=”981574″ layout=”photostory”]

Il nuovo flagship store di de Grisogono, ha aperto a Londra, nell’elegante quartiere di Mayfair, al numero 15 di New Bond Street. In questa elegante cornice, si trova la boutique di 85 mq con un concept d’arredo ideato da Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico di de Grisogono, in collaborazione con l’ufficio londinese d’architettura d’interni David Collins Studio.

Gli allestimenti sono stati studiati per esprimere l’energia, l’eccellenza e l’attenzione per i particolari, tutti elementi distintivi delle collezioni di gioielli e orologi create da Fawaz Gruosi.
Lo stile punta così a creare una suggestiva sinergia tra la visione classica degli spazi e una scelta d’arredo di concezione contemporanea, con il design che richiama costantemente le estetiche dei gioielli de Grisogono. Traendo ispirazione dall’iconica collezione Allegra, che si caratterizza per il dinamismo di linee interlacciate, l’intero spazio è percorso da una cornice metallica che unisce visivamente gli arredi e i gioielli.

La boutique si divide in tre ambienti tematici. “La Corte” presenta una collezione di gioielli scelta personalmente da Fawaz Gruosi. Il colore dominante è l’ametista, in omaggio ad una delle pietre più presenti nelle collezioni de Grisogono, ed è declinato in pannelli in pelle di zigrino in abbinamento al bianco scintillante. Completano l’ambientazione espositiva le vetrine in noce lucidato.

“La Stanza Del Tempo”, invece, rende omaggio alle celebri collezioni di orologi del brand. Un ambiente che, in contrasto con lo stile della boutique, sceglie le tonalità scure e la penombra per dare massimo risalto alle vetrine a sbalzo in ottone antico con intarsi di legno. Queste ultime, sospese alle pareti lungo il perimetro della sala dedicata, espongono la produzione unica e innovativa dell’alta orologeria de Grisogono.

Infine, “La Grande Sala” è rivestita in seta color pistacchio. L’allestimento è stato concepito perchè i clienti si sentano accolti nella sfera più privata di de Grisogono. Personalizzano l’ambiente secondo il gusto di Fawaz Gruosi alcune opere d’arte di André Brasilier e Umberto Ciceri, scelte dalla Opera Gallery. E sono sempre stati selezionati dal fondatore i due lampadari d’oro de La Murrina dall’ampio diametro di un metro, realizzati in vetro di Murano, e l’ensemble di mobili italiani degli anni Cinquanta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2016