Salone del Mobile 2015: a Euroluce Foscarini sarà presente con la nuova lampada Lake, disegnata da Lucidi Pevere per il gruppo. Si tratta di una nuova lampada di design dallo stile originale e particolare, estremamente decorativa: una macchia di colore in grado di raccogliere la luce e di rifletterla, proponendo una luce d’atmosfera davvero molto particolare.

La lampada propone una forma organica e asimmetrica: la fonte luminosa, un LED ad alta efficienza, non si vede, è invisibile, perfettamente nascosta e integrata nella struttura, dando un senso quasi di mistero, di magia, per una lampada molto suggestiva. Il LED si nasconde, infatti, nei bordi che ne compongono la sagoma, raccogliendo così la luce e ricreando un effetto amplificato che fa atmosfera.

lampada-lake-foscarini-bianca

Foscarini, ancora partner di Diesel nelle prossime stagioni, ci presenta un modello di lampada di design ideale per ambienti nei quali si vuole ricreare un’atmosfera unica: perfetta per ambienti residenziali, non è da sottovalutare nemmeno per zone pubbliche, di passaggio, dove proporre una lampada che c’è, ma non si vede, lasciando solo spazio all’elemento decorativo e nascondendo abilmente la fonte di luce.

Quando la lampada è accesa le tinte dei diffusori, disponibili in bianco e rosso, diventano brillanti, con una luce che stupisce proprio per la sua posizione. La forma asimmetrica consente di creare composizioni per dare colore, luce e movimento in ambienti grandi, mentre in ambienti piccoli possono essere dosate per ricreare un mood intimo e di impatto.

lampada-lake-foscarini-colorata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-03-2015