Alzi la mano chi ha un mascara nella trousse? Probabilmente non c’è donna che non abbia acquistato questo cosmetico per rendere le ciglia più folte e lo sguardo più intenso. È la base di moltissimi trucchi, perché chi desidera un look acqua e sapone può valorizzare un pochino gli occhi, chi invece preferisce un make up più costruito non può assolutamente non completare l’opera con un filo di Rimmel.

Non tutti i mascara sono uguali. Ci sono quelli volumizzanti, allunganti, resistenti all’acqua, ecc. Per scegliere il prodotto giusto, bisogna prima di tutto capire quale deve essere il risultato finale. Il secondo passaggio è decidere il colore. Il prodotto più utilizzato è quello nero, ma sono molto belli anche marroni e colorati. Per esempio, si ottengono effetti favolosi con il viola e il verde.

Veniamo ora ai prezzi e alle marche. In linea di massima un mascara non dovrebbe costare più di 20 euro, ma ci sono ottimi prodotti anche sui 10. Siete sicure di non sbagliare, soprattutto se avete problemi di allergia, con High Impact Mascara, ideale per ottenere il massimo volume. È eccellente anche Respectissime Mascara Densifieur di La Roche Posay. Lo potete comprare anche in farmacia ed è studiato per volumizzare, attraverso un siero attivatore. Più economico, il Mascara Scandaleyes Lycra®Flex di Rimmel London.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2013