La Festa della mamma è l’occasione giusta per far sentire importante una donna speciale. Che ne dite di realizzare dei lavoretti in stoffa e carta? Questi materiali si prestano per creare oggetti semplici, ma di grande effetto. E poi costano poco, ci vogliono solamente stoffa, forbici, carta e un filo.

Se è proprio la stoffa che potreste pensare a dei fiorellini per decorare cerchietti o fermagli per capelli o anche per rallegrare una cartolina d’auguri fai da te, oppure altri variopinti da usare come applicazione per fermacoda, ideale per chi è capace di dare qualche punto con ago e filo. Ovviamente se la mamma ha i capelli lunghi.

Altrimenti potreste intrecciare i nastri e aggiungere qualche perlina per realizzare dei bellissimi bracciali. La stoffa è utile anche per eventuali fermalibri e copertine con cui ricoprire i libri che si stanno leggendo.

I bambini vogliono realizzare totalmente in proprio qualcosa con carta e gommaspugna? Ecco delle soluzioni, come il fiore speciale e colorato da appendere alla maniglia della porta, da realizzare anche con l’aggiunta dello stelo e mettere nel portapenne della mamma. Basta armarsi di un tubo di cartoncino della carta assorbente, polistirolo, vernice, gommaspugna -craft foam-, colla, e seguire il video tutorial.

Altrimenti che ne dite di ricoprire completamente una penna bic con della stoffa verde e in cima applicare un fiore di carta o di stoffa?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2017