Tecno presenta al Salone del Mobile 2015 Multy, concepito dai due designer Gabriele e Oscar Buratti, il progetto, realizzato grazie alla collaborazione con il Centro Progetti Tecno, coniuga caratteristiche tecniche specifiche, performance elevate e innovazione tecnologica, in un prodotto dal design elegante e all’avanguardia.

Multy è un innovativo sistema di partizione per dividere e strutturare spazi, per creare privacy visiva e per ridurre l’impatto acustico negli uffici e negli spazi di lavoro in genere. Il sistema è composto da un unico elemento, un pannello, che può essere configurato, aggregato e attrezzato secondo un semplice e intuitivo sistema.

In particolare Multy soddisfa le richieste funzionali proprie degli ambienti contemporanei di “co-working”: dividere piani di lavoro; dividere spazi di lavoro e meeting con diverse geometrie; configurare micro postazioni e ambienti.

Il pannello, composto da due gusci esterni in fibra di poliestere ottenuti con la tecnologia della pressoformatura ad alta temperatura, è dotato di una struttura integrata perimetrale in alluminio anodizzato che alloggia connessioni a incastro che consentono l’attrezzabilità del sistema con piani di lavoro di diverse forme e misure, mensole e accessori.

Il sistema Multy è provvisto di uno snodo verticale interno che consente al pannello, attraverso la piegatura, di assumere configurazione di differenti geometrie, lineare a 180°, angolare a 120° e perpendicolare a 90°. Elementi integrati di giunzione a scatto consentono l’aggregazione di due, tre e quattro pannelli, che può essere definita in fase di montaggio e successivamente modificata nel tempo, con la massima flessibilità.

Il costante percorso di ricerca di Tecno mirato al benessere negli ambienti di lavoro ha portato, nel caso di Multy, all’ideazione di una soluzione tecnica integrata che permette di caratterizzare le performance acustiche del prodotto sia dal punto di vista della fonoassorbenza che da quello dell’isolamento acustico. Multy è un sistema composto in varie percentuali da materiali reciclati divenendo a sua volta completamente reciclabile. Questo consente al prodotto di avere un basso impatto ambientale.

FOTO GALLERY

Salone del Mobile 2015: Tecno presenta Multy al Salone dell



Salone del Mobile 2015: Tecno presenta Multy al Salone dell’Ufficio, le foto

[blogo-gallery title=”Salone del Mobile 2015: Tecno presenta Multy al Salone dell’Ufficio, le foto” slug=”salone-del-mobile-2015-tecno-presenta-multy-al-salone-dellufficio-le-foto” id=”162400″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2015