Red Dot Design Awards 2015 – Il Red Dot Design Award è uno dei premi più ambiti a livello internazionale e fin dal 1954 riconosce la qualità eccezionale di designers e produttori. Il concorso, creato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, è suddiviso in tre categorie diverse: design, prodotto, Design Concept e Comunication Design. Per l’edizione 2015, la giuria ha valutato oltre 4,928 candidature provenienti da 1,994 diverse marche, designers e architetti di 56 paesi da tutto il mondo. I prodotti vincitori, che verranno premiati il prossimo 29 giugno a Essen e saranno esposti al Museo di Design Red Hot, avranno la possibilità di mostrare il simbolo Red Hot, un sigillo internazionale che attesta l’eccellenza del design.


Tra i vincitori di questo anno, spiccano la vasca e il lavabo Amiata di Victoria+Albert, un progetto che unisce l’eleganza delle linee classiche al gusto contemporaneo, un elemento d’arredo complesso e funzionale che stupisce nella sua semplicità. La collezione Amiata è interamente handfinished e realizzata al 100% in QUARRYCAST®, materiale esclusivo, costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™ miscelata ad una particolare resina. E’ la prima collezione del marchio inglese disegnata da un designer esterno, ovvero lo studio Meneghello Paolelli Associati. Amiata è una collezione dal gusto neo-classico che, partendo da forme antiche, trova la sua massima espressione nella semplicità del design contemporaneo, mediate l’utilizzo di linee semplici e morbide. La vasca è capiente, compatta nella forma e risulta molto confortevole e accogliente per chi vi si immerge. E’ reversibile e freestanding quindi pensata proprio per arredare in modo esclusivo qualsiasi ambiente. Il lavabo è pratico e funzionale, completa qualsiasi piano conferendo all’ambiente grande personalità.

Red Dot Design Awards 2015 - Collezione Amiata Lavabo


Red Dot Design Awards 2015: premiata la collezione Amiata di Victoria+Albert

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”red-dot-design-awards-2015-premiata-la-collezione-amiata-di-victoriaalbert” id=”162410″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Foto | Victoria+Albert

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2015