Sono sbarcate in Italia e i fan italiani sono impazziti per loro. Sto parlando delle Little Mix, il nuovo fenomeno per teenager, nato con X Factor Uk, che le hanno viste vincitrici dell’edizione 2011. Le quattro ragazze britanniche hanno vissuto lo stesso percorso seguito dai One Direction, la boy band composta dai quattro cantanti tutti intorno ai vent’anni d’età. Con la differenza che le ragazze non sono mai andate al ballottaggio, e hanno vinto il programma senza intoppi.

Sembra che ci sia un forte desiderio in circolazione di dare vita ad un gruppo al femminile come le mitiche Spice Girls, ma non è facile riuscire a resistere sul mercato musicale attraversato di continuo da meteore. Certo sarà dura eguagliare la girl band degli anni ’90. Tra l’altro le Little Mix non amano essere paragonate a loro anche se per cortesia avevano affermato di essere grandi fan di Geri Halliwell e compagne.

Le cantanti della pop band indossano abiti terndy e coloratissimi e portano capelli dalle tinte improbabili, ma si presentano vivaci e frizzantine al punto giusto, tanto da coinvolgere moltissimi adolescenti che si sono accalcati sotto il palco, a Milano, nel corso della presentazione del nuovo album dal titolo “Dna”. Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall cantano brani orecchiabili ma dovranno vedersela col mito del Spice Girls. In fondo il successo di gruppi nati con la televisione dipende dalla promozione, dalle ospitate, dai concerti, non dal talento che sembra non essere indipensabile.

Anche le ospitate in tv -la prima a invitarle in uno show italiano è stata Victoria Cabello in “Quelli che”- e i social network aiutano. Pensate solo alle accanite followers che su Twitter si fanno riconoscere con il nome di Mixers e fanno un gran tifo.

Via | Soundsblog
Foto | Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2013