Expo 2015: Gaetano Pesce sarà presente con un suo progetto al Triennale Design Museum, all’interno del Padiglione Expo in Città presso La Triennale. “La cucina: luogo di passione” è il progetto per l’ottava edizione del Triennale Design Museum intitolata “Cucine & Ultracorpi”, che si terrà a Milano proprio nei giorni di Expo 2015.

La sua installazione propone la cucina ideale: i visitatori potranno vedere le cose esposte in maniera particolare, dal momento che la cucina ideale è esposta al piano superiore, ma con un pavimento in vetro si potranno ammirare gli allestimenti, mentre il pubblico sarà seduto su poltrone girevoli.

Nello spazio, dove lavoreranno anche delle comparse per mostrare l’utilizzo della cucina in vari momenti della giornata, potremo ammirare armadi e mobili da cucina con forma a doppia scala che ricorda quella del contenuto: un frigo a forma di ghiaccio, ad esempio.

Attraverso un soppalco di vetro gli spettatori, guardando verso l’alto, vedranno la cucina, dove delle comparse metteranno in scena i comportamenti quotidiani e le nostre passioni.

La sua cucina ideale, infatti, non ci proporrà solo arredi e oggetti di design utili per vivere la stanza più importante della casa, ma ci riproporrà delle scene tipiche che possiamo vedere in questo ambiente, i comportamenti normali che possiamo notare in una cucina: una coppia di anziani che pranza, una mamma che aiuta il figlio a fare i compiti, la preparazione di una ricetta, ma anche due fidanzati che fanno l’amore…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2015