Barche
A Capri con Rolex apre la settimana velica con le regate europee
Capri si prepara ad accogliere l’importante settimana velica sponsorizzata da Rolex, maison nota in tutto il mondo per i suoi orologi di lusso.

Porta in dote la magia degli orologi di lusso di fascia più alta la Rolex Capri Sailing Week, che apre la stagione velica del marchio svizzero nel mar Mediterraneo. Questa regata europea, avvolta dalle atmosfere glamour, è in programma dal 18 al 24 maggio 2014.
Tutto è pronto per la grande sfida, che si propone con una formula rinnovata e altamente spettacolare: insieme alla flotta dei maxi yacht entrerà in scena un nutrito gruppo di TP52, con un programma appositamente disegnato per loro. E’ questa una novità importante dell’edizione 2014.
La manifestazione è organizzata dall’IMA, International Maxi Association, con la collaborazione dello Yacht Club Capri. Come è ovvio, il title sponsor dell’evento è Rolex.
Al momento si contano 21 iscritti, con alcuni dei migliori team al mondo tra maxi, mini maxi e TP52. Si profila un evento tutto da godere, sotto le note dello sport, della classe e dello stile, come impone la tradizione Rolex.
Accanto al programma sportivo, un ritmato calendario sociale prevede un primo ricevimento offerto dallo sponsor al Grand Hotel Quisisana la domenica 18 maggio, la Rolex Owners’ dinner il 22 maggio e l’attesissimo evento alla “Canzone del Mare” la sera di venerdì 23, vigilia della premiazione.
Programma
Domenica 18 maggio, Capri
Registrazioni e controlli
18.00: Skippers’ Briefing
Lunedì 19 maggio
10.00: prima segnale della regata offshore – “Volcano race” – per la flotta dei maxi;
12.00: practice race per i TP52.
Martedì 20 maggio
12.00: regate a bastone per i TP 52
Mercoledì 21 maggio
12.00: regate a bastone per i TP 52
Giovedì 22 maggio
12:00 partenza regata costiera ( o bastoni) per i maxi;
regata costiera per i TP 52
Venerdì 23 maggio
12:00 partenza regata costiera ( o bastoni) per i maxi;
regate a bastone per i TP 52
Sabato 24 maggio
12:00 partenza regata costiera ( o bastoni) per i maxi;
regate a bastone per i TP 52
18:00 premiazione finale della Rolex Capri Sailing Week 2014
[blogo-gallery id=”230536″ photo=”1-20″ layout=”slider”]
