A’ Design Award Competition è uno tra i concorsi più interessanti del panorama internazionale, che ogni anno chiama a raccolta progettisti, designer e architetti provenienti da ogni angolo del mondo, pronti a dimostrare le proprie capacità con progetti davvero unici. I progetti, che possono essere presentati da professionisti del settore oltre che da brand, vengono poi valutati da una giuria di esperti, che decreta successi e insuccessi di ogni edizione.
Il concorso per designer è davvero ricco di categorie, con più di 100 settori nei quali i partecipanti possono esprimere la propria creatività. Tra le categorie abbiamo, ad esempio, Interior Design, Furniture Design, Packaging Design, Graphics Design, Architecture, Jewelry Design, Lighting Design, Arts, Digital Products, Appliances, Kitchenware e molti altri ancora. Per ogni categoria esistono diversi criteri di voto, così da avere una valutazione giusta ed equa.
La nuova edizione per il 2014-2015 propone una deadline da rispettare scrupolosamente se si vuole partecipare al progetto: c’è tempo fino al prossimo 30 settembre per proporre i propri progetti, che verranno poi valutati, come sempre, da una giuria composta da 50 membri appartenenti a diversi ambiti, quindi non solo designer, ma anche giornalisti, pr e molto altro ancora.
I progetti vincitori saranno poi esposti nel 2015 in tre paesi: saranno in mostra presso Mood a Como, ma anche ad Amsterdam in occasione della mostra di Hometex e a Dublino, per festeggiare il World Design Hub della città irlandese. Una selezione dei migliori progetti apparirà, poi, sulla stampa di settore.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 30 settembre 2014, mentre i vincitori saranno annunciati il 15 aprile 2015 in occasione dei World Design Days. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del concorso.
Foto | A’ Design Award Competition 2014
Riproduzione riservata © 2024 - PB