[blogo-gallery id=”273032″ layout=”photostory”]

A Marbella, in Andalusia, è appena stata rimessa sul mercato una grande villa che può essere definita un vero e proprio gioiello architettonico. Costruita seguendo parametri di altissimo livello, questa dimora dalle forme geometriche, pulite ed essenziali, vede tutte le camere orientante in direzione del Mar Mediterraneo. Ciò garantisce ai futuri proprietari e agli ospiti una spettacolare vista che spazia dalla vasta spiaggia al mare cristallino, dai verdeggianti prati circostanti sino alle vicine montagne. Osservandola dall’esterno, la casa somiglia a una sovrapposizione di cubi curati sin nei minimi dettagli, disposti secondo un ordine preciso finalizzato alla massima funzionalità e alla massima eleganza. Gli interni non sono meno preziosi, e anzi ogni particolare è stato lungamente studiato per essere collocato al posto giusto: nessuna traccia di fronzoli inutili, bensì arredi in stile contemporaneo e pochi, pregiatissimi soprammobili.

Le camere principali, sia della zona giorno che della zona notte, rappresentano un vero e proprio trionfo di marmi di altissimo lignaggio, lucidati sino a farli quasi splendere. La casa, del resto, è in condizioni perfette e non richiede alcun tipo di lavoro di manutenzione o di restauro. Anche le ampie terrazze, i bagni e i porticati esterni sono realizzati in marmo, mentre il colore dominante è un candido bianco sapientemente intervallato da componenti d’arredo in legno, quadri nei toni pastello e soprattutto imponenti vetrate. Oltre a permettere alla luce di entrare, conferendo così grande luminosità agli ambienti, queste ultime servono a dare l’illusione di essere sempre a contatto con la natura circostante, assicurando agli ospiti – in qualunque camera essi si trovino – di poter godere di una vista meravigliosa.

All’occorrenza, gli interni perfettamente insonorizzati possono essere inondati di musica grazie all’impianto sonoro di ultima generazione, e di luce più o meno soffusa grazie ai led sapientemente disposti sul soffitto e sulle pareti. Per la sicurezza dei padroni di casa è stato invece installato un impianto d’allarme controllabile da dispositivi mobili quali smartphone e iPad. In vendita per la cifra impressionante di dieci milioni di euro, la villa comprende un giardino circostante di oltre 3 mila metri quadrati, una piscina (riscaldata) con ripostiglio e vasca idromassaggio, un ampio porticato, una dependance, una lavanderia, numerose terrazze panoramiche e un soggiorno con camino.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2016