Nobu è stato inaugurato nel 2000 e si trova all’interno del negozio Emporio Armani che si attesta nel quartiere tranquillo e signorile di via Pisoni, 1 a Milano. L’interno del ristorante è decorato in modo sofisticato e con la sobria eleganza classica dello stile Armani e che si sposa alla perfezione con il design tradizionale giapponese. Lo chef e proprietario Nobu Matsuhisa dopo una carriera da attore, apprende l’arte della cucina tradizionale giapponese a Tokyo e nei suoi viaggi all’estero. In Perù, Argentina e nel resto del mondo, apprende tecniche e conosce pietanze che lo portano ad una nuova interpretazione della cucina giapponese.

La grande sala d’ingresso, di 380 metri quadrati, ospita l’area bar e quella riservata alla zona fumatori e continua nella veranda esterna, che affaccia su Via Pisoni, che si presenta come vera e propria estensione dell’area lounge. Al piano superiore si trova il nuovo sushi bar, il fulcro del locale, in un ambiente di 280 metri quadrati dall’atmosfera soft e decorato da pannelli color champagne. A terra un parquet nella tonalità greige, tipica di Armani, montato a spina di pesce, mentre le pareti sono in marmorino chiaro con riquadri luminosi profilati in legno scuro alternati a stuoie intrecciate; sul soffitto travi in legno ed illuminazione delicata.

Armani-Nobu Sedute

Ogni elemento è stato curato in ogni minimo dettaglio dallo stilista, che ha scelto con cura tessuti e arredi, texture corpose e tonalità calde e accomodanti, intervallate dall’arancio delle sedute imbottite. I tavoli sono lineari, in legno scuro, impreziositi da un’edizione speciale della lampada Hack realizzata in vetro di Murano, parte della nuova collezione Armani/Casa. Il tutto risulta armonico e sobrio, ma allo stesso tempo ricco di carattere e moderno.

Armani-Nobu Milano

Restyling del ristorante Armani/Nobu a Milano

[blogo-gallery id=”158141″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Foto | Nobu, Armani

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-11-2014