Chi l’ha detto che ai bambini piacciono solo i giocattoli? Molti amano esprimere tutto il loro estro e creatività disegnando il mondo che gli passa per la testa su fogli di carta, colorandolo con i colori che amano di più.

Se in casa si aggira un piccolo o una piccola artista, quale regalo migliore se non dei colori? Regalare dei colori ai bambini è un modo efficace per dar loro la possibilità di esprimersi e creare. Quale occasione migliore allora se non Natale per dar loro lo scettro colorato per la loro fantasia. C’è di tutto: matite, polveri colorate, pastelli ma soprattutto tanta creatività per un Natale tutto da colorare.
Tra le novità in arrivo per questo Natale 2017 noi di Toysblog vogliamo proporvi due occasioni coloratissime da mettere sotto l’albero. Eccole.

La prima è il “Nativity Kit” di Sabbiarelli: il set per creare il vostro piccolo presepe con i pennarelli di sabbia colorata e le figure in cartoncino dei protagonisti della Natività di Gesù. Divertitevi con i vostri bambini a colorare il set con questi colori sgargianti – e atossici – e a formare le figure per il presepe, che potrete allestire sotto l’albero di Natale e metterlo in bella vista.
Sempre di Sabbiarelli c’è anche il “Christmas Kit”, un kit da gioco creativo composto da 8 pennarelli di sabbia colorati, 25 addobbi per Natale (dalla palla dell’Abete a Babbo Natale), più lo spellicolino e un vassoio da lavoro. Un regalo creativo per dare alla vostra casa il tocco natalizio che mancava.

L’altra idea regalo per questo Natale viene da Faber Castell, azienda storica produttrice di colori, matite colorate e prodotti per piccoli e grandi artisti. Per le feste in arrivo c’è il set “Pixel It”: fogli e colori per colorare i vostri disegni come se provenissero dallo schermo di un videogame! Quadratino dopo quadratino, passa la matita colorata sull’album di 12 pagine da colorare, rendendo i vostri personaggi pixelati: ci sono animali, cactus, cavalieri e piccole indiane. Come fare per creare questo stiloso effetto? Ogni colore è numerato ed associato ad un pixel corrispondente; tutto quello che dovete fare è colorare passando la matita sul foglio. Divertimento più che assicurato!

image-content-detail-half-pixel-it-cupcake.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2017