Lifestyle
Abbiamo vinto già di Tiziano Ferro, significato: ‘Ridiamo delle cicatrici, brindiamo alle debolezze’
Tiziano Ferro ha lanciato una bellissima canzone in collaborazione con J-Ax. Stiamo parlando di Abbiamo vinto già, un brano profondo che è un inno alla resilienza. Non solo, è anche un invito a ridere delle cicatrici e a brindare delle proprie debolezze. Vediamo il testo e il significato.
Abbiamo vinto già di Tiziano Ferro: il significato della canzone
Uscita l’1 settembre 2023, la canzone Abbiamo già vinto vede collaborare Tiziano Ferro con J-Ax. Un brano di resilienza, che in molti, con il senno di poi, hanno letto come un pre-annuncio del divorzio del cantautore di Latina con il marito Victor Allen. Il significato ruota attorno alla capacità di uscire indenni da una tempesta, seppure ammaccati nel corpo e nell’anima.
“E quindi urliamo le cose come stanno
Perché il silenzio fu il danno e continuerà a bruciarci mezza vita
E per paura di questa città“.
Il silenzio di quanti vivono senza alzare mai la testa, magari dettato dalla paura del giudizio degli altri, può fare danni enormi.
“Ridiamo delle cicatrici, brindiamo alle debolezze
E sotto un tatuaggio nero col nome di una madre
E tutto quello che c’è stato, tutto quello che c’è già“.
Abbiamo già vinto invita ad amare le proprie fragilità, a celebrare i difetti, a non dimenticare mai che sono proprio questi tratti a rendere unici. Tiziano Ferro ha dichiarato: “È un inno alla resilienza, una canzone che rivendica il valore di chi vive a testa bassa, consapevole delle proprie fragilità, pronto a celebrare i propri difetti come fossero segni distintivi, che ci rendono unici e splendidi. Vincenti“.
Ecco il video di Abbiamo vinto già di Tiziano Ferro:
Abbiamo vinto già di Tiziano Ferro: il testo della canzone
La responsabilità delle persone sole
Una vita di bellezza, una vita di paure
Una vita a scoprire come cambi prospettive…
Continua per il testo integrale