La fine del periodo estivo è un momento di transito in cui il corpo si prepara, attraverso la stagione autunnale, al cambio di clima e all’inverno. In questa fase è importante supportare il fisico, che può risentire dello stress classico da cambio stagionale, con detergenti, skin care products e integratori che vadano a dare un po’ di sprint a bellezza e salute.

Da Abiby, sempre pronto a proporre alla sua clientela i must have in campo beauty e wellness, arriva una beauty box appositamente studiata per questo momento di passaggio. La scatola di settembre 2020 ha infatti l’evocativo nome di Restart e contiene una serie di prodotti a base di vitamine, che daranno una marcia in più alla nostra routine.

Molti i cosmetici e i supplementi che potremo trovare nella beauty box settembrina, tutti legati ad una ricca composizione vitaminica per supportare la ripartenza, che è il tema del mese. Parliamo di elementi come le vitamine del gruppo B, che aiutano a regolare il ciclo del capello, stimolare la produzione di cheratina e migliorare la salute dei bulbi piliferi.

Ma anche le vitamine A, C ed E, che rendono bella, elastica e in salute la cute, o la vitamina H, che aiuta, in combinazione con le altre tre, a rinforzare le unghie fragili. E che dire poi della vitamina D, che rinforza le ossa e migliora il sistema immunitario e che, oltre a poter essere assunta con alcuni cibi, viene sintetizzata a livello cutaneo grazie all’esposizione al sole.

Sul sito di Abiby, come detto, possiamo trovare tanti prodotti in linea con la beauty box di settembre, affini al tema “Restart” e vitamine. Dallo spray doposole biologico di Soleil Toujours, che rinfresca l’epidermide dopo un bagno di sole, alle capsule di vitamine vegane per capelli di Hairburst, contenenti biotina, zinco, selenio e vitamine B6, B12 e B5.

Le labbra saranno poi più belle e morbide grazie alla vitamina E del rossetto opaco di Mayy Cosmetics, altro papabile belletto della beauty box Abiby. Mentre per nutrire a fondo la pelle, c’è il Vitamin C Night Moisturer di Eve_Ryouth, che contiene vitamina C e acido ialuronico.

Mentre per le nostre punte delle dita troviamo l’olio trifasico di Fedua che, grazie all’azione degli oli e della vitamina E, aiuta a remineralizzare le unghie e a renderle più belle e in salute. Per questo settembre, ripartiamo quindi dalla bellezza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2020