Auto
Abito di Superman indossato da Christopher Reeve venduto all’asta a prezzo record
Un abito di Superman indossato in scena dal compianto attore Christopher Reeve è passato di mano alla cifra record di 35 mila dollari, superando le più rosee aspettative della vigilia.

Ricordiamo che il divo statunitense, nato a New York il 25 settembre 1952, cadde brutalmente da cavallo in un evento equestre di Cupleper (Virginia), nel 1995, patendo la lesione del midollo spinale e una tetraplegia. La sua scomparsa avvenne qualche anno dopo il drammatico incidente.
Prima del fatto, aveva interpretato il personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegele e Joe Shuster, che ha avuto un grande successo anche nel formato cinematografico, con diverse pellicole a lui dedicate, in grado di fruttare un incasso complessivo di oltre 300 milioni di dollari in tutti il mondo.
Un abito di quell’eroe con superpoteri, indossato da Reeve, è ora passato di mano, alla cifra prima illustrata, nell’asta Hollywood Legends di Julien. Si spera che il proprietario non pensi alla tuta come alla fonte delle doti di Superman e che quindi eviti di lanciarsi dall’ultimo piano di un grattacielo, pensando magari di poter volare. Giusto sottolineare come nella stessa sessione di vendita sia passato di mano anche un modello in cera dell’attore, nelle vesti del personaggio interpretato, alla cifra di 4.625 dollari.
Via | Luxurylaunches.com
Foto | Getty Images (tutti i diritti riservati)
