Una volta progettata la parte consistente del bagno, ovvero la sua distribuzione, i rivestimenti, i sanitari e gli arredi principali, è il caso di pensare a tutti quei complementi che rendono l’ambiente funzionale e confortevole. A volte bastano pochi oggetti, scelti ad hoc, per ottenere un risultato degno di un servizio fotografico da rivista d’interni. I complementi che si possono aggiungere sono: dei contenitori ridotti che si possano spostare facilmente da un punto all’altro del bagno, un porta asciugamani mobile, porta sapone e accessori vari e magari uno specchio diverso dal solito.

Birillo Set – Alessi

Un set di contenitori di ogni genere per la stanza da bagno, per le salviette, il sapone e gli spazzolini, per avere uno spazio sempre ordinato. Iper semplice ma d’effetto, disponibile in bianco o in nero, è il set ideale per ambienti dallo stile contemporaneo. Il design è di Piero Lissoni.

Porta Asciugamani – Menu

Towel Ladder - Menu

Progettato dallo studio danese Norm Architects è versatile, super leggero e minimale, il modello è alto 1.70 cm, ha una struttura esterna in alluminio e aste in legno di quercia. Un manico in pelle sistemato sulla sommità, permette di spostarlo facilmente.

Contenitore Optic – Kartell

Optic - Kartell

Un cubo trasparente, effetto ghiaccio, realizzato in PMMA trasparente o colorato in massa nei toni: grigio, giallo, rosso, viola e nero. Ogni modulo può essere sistemato da solo o impilato sugli altri, carino l’effetto unendo colori diversi, è utile come piano d’appoggio da accostare alla vasca e come contenitore extra. Disegnato da Patrick Jouin.

Specchio contenitore – Ferm Living

WALL WONDER MIRROR - Ferm living

Effetto ottico assicurato, simpatico e pratico, da attaccare al muro del bagno (o della camera da letto) per specchiarsi e contenere piccoli oggetti. E’ realizzato in legno di quercia e laminato nelle versioni rosa e celeste nella misura 50×60 cm.

Stampe – Etsy

Bathroom art - Etsy

Una volta scelti gli accessori, date libero sfogo alla vostra fantasia e decorate le pareti con piccole stampe a tema, colorate o in bianco e nero.

Accessori e arredo bagno in stile moderno

[blogo-gallery id=”158511″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Piero Lissoni, Menu, Kartell, Ferm Living, Etsy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2014