
[blogo-gallery id=”948678″ layout=”photostory”]
Acne Studios presenta la sua prima collezione di borse. I modelli sono tre in diverse varianti di colore e materiale. La selezione si amplierà con l’arrivo della prossima stagione, segnando l’espansione del brand nella propria offerta. Tutte le borse della collezione sono 100% Made in Italy, e saranno disponibili esclusivamente negli store Acne Studios e su acnestudios.com a partire dal prossimo 8 Dicembre 2015.
“Per me una borsa è molto più di un semplice oggetto. Si tratta di una cosa molto personale. Quando ho iniziato a prestare attenzione alle borse, la mia intenzione non era quella di realizzare una “it-bag”, ma di creare diversi modelli e personalità. Mi diverte molto disegnare le borse perchè è un processo molto scultoreo, simile alla creazione di un’ opera d’arte” ha spiegato Jonny Johansson, Creative Director.
Il modello Rope riprende il motivo centrale della collezione autunno inverno 2015 2016. Le maxi cuciture a vista che hanno caratterizzato i look di sfilata. Nel caso delle borse la vistosa cucitura viene usata per ridurne il volume, come se la pelle venisse ristretta e sigillata. Ci sono 3 versioni della Rope: lo zaino, la messenger bag e la hip bag, entrambe con una tracolla regolabile, simile a quella delle chitarre.
Il modello Buckle jean nasce dall’interesse di Jonny nei confronti dell’inutilità delle borse porta champagne. E’ così che nasce la forma a secchiello, che ricordando la silhouette di un paio di jeans ha visto aggiungersi una fibbia insieme alle cuciture in bianco.
Il modello Hero jeans è una naturale evoluzione della Buckle jeans, che diventa una shopper bag ampia dalla forma rettangolare.
Così come la Buckle jeans, le varianti colore sono il blue denim, il cognac, il nero ed il color glicine. A metà Gennaio saranno disponibili altri modelli in canvas e pelle.