[blogo-gallery id=”971100″ layout=”photostory”]

Acne Studios ha presentato la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2016 2017 che si caratterizza per l’ispirazione al folclore svedese, con le giacche doppio petto essenziali e dalla forma boxy funge quasi da caban, pantaloni da lavoro che esaltano l’aria di funzionalità, giacconi corti oversize con maniche mezzo kimono, mezzo raglan per dare movimento e forma.

Il tutto per esaltare una sartorialità che è destrutturata, ma non pretenziosa e ancora cappotti in lana con dettagli ispirati al folklore svedese, la maglieria che esalta il corpo, pantaloni in suede con gamba più corta del normale e pantaloni sartoriali in lana con piega davanti affusolati alla caviglia.

I colori sono discrete tonalità blu navy, grigio e avorio – con sprazzi lavanda o rosa. Voluminose camicie d’organza. Le calze pesanti sono un must, come le pantofole in panno. Le sneaker hanno un battistrada extra, decorato in modo utilitaristico.

“Intendo la collezione come una gazza ladra. Ho preso in prestito elementi del folklore svedese, l’uniforme di un artista praticante, la bellezza della sartorialità anni 1940 e trovato un linguaggio comune per i tre. La musica mi ha fornito una texture supplementare con cui giocare e il guizzo pacato della collezione va di pari passo con la colonna sonora” spiega Jonny Johansson, Direttore Creativo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2016