[blogo-gallery id=”1030513″ layout=”photostory”]

Acne Studios presenta la nuova collezione maschile per la prossima primavera estate 2017 e la declina in una serie di pezzi che riflette il mood dell’estate svedese: giacche impermeabili, silhouette e materiali ispirati alle tende, con colori, righe e quadretti al tempo stesso precisi e nostalgici.

Parka coprenti fin sopra la testa sono tagliati come se fossero ricavati dal materiale di una vecchia tenda, mentre un poncho che ricorda una tenda si può chiudere in vari modi, e mostra il punto di partenza della collezione. Le giacche impermeabili con zip hanno una linea ad A sul retro per ricordare una tenda, con zip laterali per accentuarne la forma. Le cuciture sono doppiate; un dettaglio che si ritrova in tutta la collezione.

La maglieria è presente in una varietà di densità e punti, dalle maglie più fini che evocano i primi costumi da bagno, a punti più ampi come una maglia a filato aperto realizzato a partire da lana dipinta a mano. Il popelin di cotone a righe, solitamente usato per le camicie, è stato plastificato per realizzare camicie da pioggia con zip.
Un anorak gommato in seta e lana blu ha una fodera a quadretti che ricorda le vecchie tovaglie delle case di vacanza svedesi.

I pantaloni a gamba larga presentano anelli in scamosciato sotto i passanti anteriori. Gli shorts in cotone sono tagliati come quelli sportivi da palestra, mentre gli shorts da bagno sono lavorati a maglia. Le calzature sono gommate, che si tratti di stivali con un po’ di zeppa, Mary Jane con chiusura al velcro, o sneaker morbidissime e aderenti al piede che lo avvolgono come un guanto.

“Questa collezione rappresenta una nuova interpretazione del guardaroba maschile per Acne Studios, incredibilmente netta e chiara. Pensavo a come sia vuota la Svezia in estate, e anche a quanto sia romantica. Abbiamo analizzato le tende da campeggio, pensato alla nostalgia, e anche preso in considerazione l’evoluzione della giacca impermeabile” ha concluso e spiegato Jonny Johansson, Direttore Creativo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2016