[blogo-gallery id=”907036″ layout=”photostory” title=”adidas Originals Mary Katrantzou: la capsule collection per la primavera estate 2015″ slug=”adidas-originals-mary-katrantzou-la-capsule-collection-per-la-primavera-estate-2015″ id=”907036″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Iconico, inconfondibile, e altamente femminile, il lavoro di Mary Katrantzou è la dimostrazione di un design unico che si manifesta attraverso una combinazione di colori, texture e forme. Katrantzou, per la sua seconda capsule collection per adidas Originals, utilizza nuovi ed essenziali elementi del mondo dello sport realizzati con uno stile futuristico, un senso dinamico del colore e una magnifica padronanza dell’utilizzo delle stampe, il tutto declinato sia nell’apparel che nelle sneakers.

I disegni di Katrantzou, immersi nei colori elettrici delle grafiche, parlano con un audace, chiara e creativa visione che ha dato alla stilista un meritato posto nella stratosfera della moda come innovatrice senza paura, conferendole il titolo di “Regina della stampa digitale”.

Per questa stagione Mary K. prende ispirazione dall’immaginario fitness degli anni ‘80, in particolar modo dall’attrezzatura sportswear utilizzata per creare collage astratti composti da motivi figurativi. La linea d’abbigliamento è caratterizzata da una serie di elementi, che prendono spunto dal guardaroba delle donne, le quali stampe sembrano rappresentazioni divine del simbolismo olimpico riprodotte attraverso complessi di collage in cui i protagonisti sono gli attrezzi sportivi: cronometri, racchette da tennis e volani da badminton. Questi elementi sono un inno di Katrantzou alla tradizione sportiva di adidas.

Tutta la collezione è composta da capi che provengono da un profonda conoscenza del mondo dello sport, una tee impreziosita da decorazioni in silicone, toppe e cristalli per uno splendido effetto caleidoscopico, una giacca stile college reversibile con cuciture in raso e decorazioni in ciniglia ed un elegante vestito corto in crepè offre un delizioso fit adatto sia per il day by day che per un cocktail party. Completano la collezione altri semplici capi come leggings, trackpants, boyfriend t-shirt, shorts e costumi da bagno, il tutto in suggestivi colori e pattern.

La linea footwear sposa l’intero mood della collezione espandendo grafiche, disegni e colori su alcuni classici di adidas Originals come le Superstar, personalizzate con stampe vivaci e finiture olografiche e le ZX Flux Tech arricchite con pattern accattivanti e colorati, con motivi sportivi ispirati agli anni ’80 e con deliziosi abstract floreali jacquard, riferimento ispirazionale per l’intera collezione come solo Katrantzou sa fare.

“La collezione primavera-estate in collaborazione con adidas Originals è un richiamo all’abbigliamento sportivo degli anni 80. I personaggi e i motivi sono collage astratti caratterizzati da colori elettrici, d’ispirazione sportiva e con un cenno ai simboli della principale linea della collezione FW14. Le sneaker di questa stagione richiamano la linea apparel che offre, al più audace dei nostri clienti, la possibilità di indossare stampe dalla testa ai piedi. E’ sicuramente una collezione pensata per divertirsi.”

adidas Originals by Mary Katrantzou sarà disponibile dal 17 luglio nel Flagship store Originals Milano, da Excelsior, in negozi selezionati e online.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2015